Questo sito contribuisce alla audience de

Come scegliere la lunghezza dello sci di fondo

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Come scegliere la lunghezza dello sci di fondo

Quali sono le accortezze per scegliere la lunghezza degli sci?  Innanzitutto più si è principianti e più gli sci da skating vanno presi bassi.

È necessario prendere la propria altezza e aumentare del 6%. Ad esempio, con un altezza di 170 cm, si sceglierà uno sci alto 180. Dopo circa due anni di pratica si passa a uno sci alto186. Dopo circa 5 anni, quando si diventa sciatori esperti, si passa alla misura 192. Dunque la regola è: altezza dello sciatore con aumento  del 6%, 9% e 12% a seconda del livello di bravura. Per la tecnica classica, invece, i principianti devono prendere uno sci 20 cm più lungo della propria altezza. Più aumenta il livello e più aumenta la lunghezza degli sci e si prende come punto di riferimento il polso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.