Mettere la base per la sciolina stick

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Mettere la base per la sciolina stick

In questo video lo skiman Roberto Gal ci mostra come si preparano gli sci con sciolina di tenuta per nevi normali, invernali, tipiche da fine novembre a metà febbraio.

“Vi faccio vedere come si dovrebbe applicare la base nelle scioline stick, che si usano per nevi autunnali e invernali. Le klister invece sono per nevi primaverili, ghiacciate o molto bagnate. Si fanno due passate. Dopo ogni strato si liscia facendo una leggera pressione con un tappo per farla assorbire. Dopodichè, a seconda della temperatura, si sceglie il tipo di sciolina. Questa volta si danno tre mani”.

"C'è un solo caso in cui non è necessaria la base: quando siamo in presenza di neve nuova cadente. In sostanza quando nevica mai mettere la base".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Un secolo di innovazione nelle maschere UVEX: tutte le novità per la stagione 2025/2026

Un secolo di innovazione nelle maschere UVEX: tutte le novità per la stagione 2025/2026

Il 2026 segnerà un traguardo storico per UVEX: 100 anni di vita all’insegna della sicurezza, della tecnologia e dello sport. Per celebrare il centenario, l’azienda tedesca ha presentato un’ampia gamma di novità dedicate alla stagione 2025/2026, confermando la propria vocazione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni sempre più performanti.