Sulle Nevi Italiane il pattinato si fa con sci soft o al massimo medium

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Sulle Nevi Italiane il pattinato si fa con sci soft o al massimo medium

In un nuovo appuntamento con i video consigli del nostro skiman di fiducia ci soffermiano sulla scelta dei materiali da tecnica libera, soprattutto in funzione delle condizioni che troviamo sulle nostre montagne nella maggior parte dei casi.

"Gli sci hard si usano di rado - spiega Gal. Questo pechè col passare dei fondisti la neve sfarina e diventa più soffice. Di conseguenza anche le punte devono essere più morbide per fare in modo che la nostra sciata risulti più efficace".

Per appezzare meglio i consigli del nostro esperto vi consigliamo di guardare il video completto. Nella prossima puntata Roberto Gal ci parlerà di solette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo scarpone Promachine di Nordica migliorato per sciatori esperti

Lo scarpone Promachine di Nordica migliorato per sciatori esperti

Lo stand di Nordica a Prowinter 2026 si conferma uno dei più concentrati sull'ambito top performance, come dimostra la novità del 2026/27 lo scarpone Promachine, ideato e migliorato per accontentare sciatori esperti e professionisti. Secondo Riccardo Rebellato, il vero punto di forza sono il design unico, che rende ogni scarpone diverso dall'altro, e la scarpetta tri-iniettata per solidità e mantenimento della performance.