Sulle Nevi Italiane il pattinato si fa con sci soft o al massimo medium

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Sulle Nevi Italiane il pattinato si fa con sci soft o al massimo medium

In un nuovo appuntamento con i video consigli del nostro skiman di fiducia ci soffermiano sulla scelta dei materiali da tecnica libera, soprattutto in funzione delle condizioni che troviamo sulle nostre montagne nella maggior parte dei casi.

"Gli sci hard si usano di rado - spiega Gal. Questo pechè col passare dei fondisti la neve sfarina e diventa più soffice. Di conseguenza anche le punte devono essere più morbide per fare in modo che la nostra sciata risulti più efficace".

Per appezzare meglio i consigli del nostro esperto vi consigliamo di guardare il video completto. Nella prossima puntata Roberto Gal ci parlerà di solette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

Nel padiglione Outdoor di Prowinter 2026 siamo stati allo stand Orage, partner del Freeride World Challenger che farà tappa in Italia al Monterosa Ski. Peter Kössler ci ha illustrato la storia del brand canadese e le novità della nuova collezione, a partire dal nuovo guscio Apex Mtn-X a 3 strati, disponibile per uomo e donna, fino alle giacche imbottite e alla palette dei colori in voga nel 2026.