Questo sito contribuisce alla audience de

Come scegliere lo sci giusto per fare sci di fondo

Piste da FondoMateriali per lo sci di fondo

Come scegliere lo sci giusto per fare sci di fondo

Uno degli skiman più apprezzati in Italia e all'estero, per 12 anni tecnico della nazionale italiana e per 13 di quella francese con ruolo anche di allenatore, con semplici ma preziosi consigli ci spiega come avere materiali più performanti. Meglio sci più duri o più morbidi?

In questo primo di una serie di video, da non perdere per tutti gli appassionati di sci stretti, Roberto Gal, al quale tra gli altri si sono affidati campioni come Marco Albarello, Maurilio De Zolt, Silvio Fauner, proprietario di una catena di negozi di articoli sportivi in Valle d'Aosta, sottolinea come sia fondamentale a qualunque livello optare per uno sci più morbido. Vale sia per la tecnica libera che per il passo alternato.

Se volete sapere quali problemi eviterete seguendo le indicazioni del nostro esperto, tuttora consulente per la Francia nella preparazione delle strutture per le squadre di Coppa del mondo di snowboard, sci e di Martin Fourcade e compagni nel biathlon, non vi resta che seguire il nostro speciale dedicato allo sci di fondo con i consigli dell'esperto. E buona sciata a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Piste da Fondo

Sci di Fondo

La prova del ponte per gli sci da tecnica classica

Dario Puppo, Giovedì 17 Dicembre 2015
Alpe di Siusi

All'Alpe di Siusi il fondo si illumina con il sole e la luna

Marco Albarello, Giovedì 18 Dicembre 2014
Marmolada

Centro del Fondo di Malga Ciapela

Franco Merli, Martedì 8 Luglio 2014
Rhemes Notre Dame

La pista da fondo "Pres de Bois" a Rhems ND

Redazione Turismo, Domenica 1 Novembre 2009