Sabato 20 Ottobre, 17:48
Utenti online: 994
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

L’inverno è alle porte: annunciate le tappe del Freeride World Tour 2019

L’inverno è alle porte: annunciate le tappe del Freeride World Tour 2019

Le immagini di oggi con le sprime spolverate di neve anche a quote relativamente basse hanno fatto animare più di un appassionato facendoci iniziare a sognare le prime sciate. Puntuale come un orologio svizzero – e l’organizzazione si trova proprio là – il Freeride World Tour scalda i motori ad annuncia le 5 tappe mondiali che anche quest’anno delizieranno i patiti della polvere.

cendono veloci come razzi dai versanti più ripidi delle montagne più temute al mondo, saltano da cliff altissimi e fanno backflip dove in pochi si azzarderebbero anche solo a cercare di passare in qualche modo. Questo è il top del Freeride mondiale. 

I 50 migliori freerider al mondo si sfideranno infatti sui pendii delle località più note  polverose dell’emisfero boreale tra Giappone, Europa e Canada. Gli atleti dovranno dimostrare capacità e temerarietà fuori dal comune per far vedere al mondo intero cosa serve per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo del Freeride.

Al solito le categorie in gioco saranno Sci e Snowboard, maschile e femminile. Ci saranno rookies - nuovi arrivi dal circuito di qualificazione del Freeride World Qualifier che è andato avanti anche durante tutta la nostra estate nell’emisfero australe tra Nuova Zelanda e Sud America – vecchie conoscenze e leggende del Freeride invitate dal comitato del FWT con delle Wild Card come Tanner Hall (USA) e Victor De Le Rue (FRA). Insomma lo spettacolo sarà epico.

Neveitalia è come ogni anno Media Partner del campionato e sarà sempre in prima fila per raccontarvi e mostrarvi in Live streaming le gare e commentare i risultati durante tutto l’inverno.

Ecco il calendario, diffuso oggi stesso dall’organizzazione:

1) HAKUBA, JAPAN - THE WINTER BEGINS – 19/26 GENNAIO

2) KICKING HORSE GOLDEN BC, CANADA - TIME TO GET ROWDY – 02/08 FEBBRAIO

3) FIEBERBRUNN, AUSTRIA - HOLD THE LINE – 22/28 FEBBRAIO

4) VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA - CRUNCH TIME – 02/08 MARZO

5) Verbier, SWITZERLAND - THE GRANDE FINALE – 23/31 MARZO

Un piccolo ripasso su come si è chiusa la scorsa stagione?

Grandiosi i nostri connazionali Arianni Tricomi e Markus Eder, primo posto nello sci femminile e secondo in quello maschile nel 2018. Stanno sicuramente dando il 100% e oltre in allenamento per arrivare pronti alle competizioni di quest’anno, e noi siamo pronti a fare il tifo per loro anche in questa stagione.

Il sito ufficiale del FWT: https://www.freerideworldtour.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA