Questo sito contribuisce alla audience de

Continua l’avanzata degli italiani del Freeride con la tappa in Andorra

Freeride

Continua l’avanzata degli italiani del Freeride con la tappa in Andorra

Non abbiamo ancora finito di digerire le forti emozioni di sabato scorso in Austria ma la carovana del Freeride World Tour è di nuovo in movimento. La finestra temporale fissata per la tappa di Ordino-Arcalís, la capitale del freeride dei Pirenei in Andorra, va dal 2 all’8 marzo.

La data effettiva verrà come al solito stabilita nei giorni immediatamente precedenti l’evento in base alle condizioni del clima e del manto nevoso, ma al momento tutto lascia ben sperare per una possibile gara già sabato 2.

L’italia del freeride sta vivendo un momento estrememente positivo, con i nostri due atleti in gara in testa alle categorie di sci maschile e femminile. Dopo la gara in Austria sabato scorso Markus Eder domina incontrastato la sua categoria: viene da tre vittore consecutive ed ha ormai staccato di ben 2220 punti lo svedese Kristofer Turdell. Una nuova vittoria o buona posizione in Andorra potrebbe ormai decretare la vittoria matematica per il nostro connazionale.

A questo link la RUN esagerata da primo posto di Markus sabato scorso in Austria

L’anno scorso Markus aveva chiuso la stagione secondo proprio dietro lo svedese.

Arianna Tricomi è arrivata solo sesta settimana scorsa in Austria, ma continua in testa alla classifica generale dello sci femminile seguita a distanza ravvicinata da Jacqueline Pollard.
L’anno scorso aveva chiuso la stagione in prima posizione.

Per lo snowboard al momento dominano invece i giochi i francesi Victor De Le Rue (maschile) e Marion Haerty (femminile).

Con questa tappa gli atleti in gara si giocano la qualificazione alla finale di Verbier e con essa l’accesso alla stagione 2020 del Tour. La tensione è alta e alcuni rider si giocano il tutto per tutto.

VERBIER, SWITZERLAND - THE GRANDE FINALE – 23/31 MARZO

A questo link le classifiche complete e molte altre informazioni

Come al solito trasmetteremo la gara in diretta streaming sul sito di Neveitalia, non perderti il meglio del Freeride mondiale!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social