Mercoledì 20 Febbraio, 2:47
Utenti online: 321
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

Freeride World Tour: tutto pronto per il Canada dal 2 febbraio

Freeride World Tour: tutto pronto per il Canada dal 2 febbraio

Il FWT, campionato mondiale di sci e snowboard freeride si prepara ad entrare nel vivo con la seconda tappa che si terrà a Kicking Horse, tra le nevi canadesi del Golden BC in una data compresa tra il 2 e l'8 febbraio.

Chi si è ben piazzato nella prima tappa in giappone, e in testa i nostri connazionali Markus Eder e Arianna Tricomi che hanno portato alto il tricolore piazzandosi primi nello sci maschile e femminile, farà di tutto per mantenere il vantaggio guadagnato e i contendenti dovranno inventarsi qualcosa di più audace e spettacolare per avanzare in classifica.

Occhi puntati sopratutto su Nicole Kelly (CAN) e Logan Pehota (CAN), che giocano tra le montagne di casa.

Kicking Horse è una delle località più conosciute in Canada, situata nel cuore delle Canadian Rockies. I suoi impianti offrono un ventaglio di più di 120 piste da sci e si sviluppa tra 1,722 e i 2,505 metri.

La neve di solito non si fa aspettare da queste parti e questa stagione è stata particolarmente benevola finora, con 541cm di neve scesi ad oggi.

Per chi non lo sapesse tra Stati Uniti e Canada lo sci “fuori pista” gode di molta popolarità e spesso le piste non vengono nemmeno battute. Per esempio oggi 28 gennaio, delle 122 piste disponibili, si legge sul sito ufficiale del resort, solo 32 sono state battute. Voglia di farci un giro?

La finestra prevista va dal 2 all'8 febbraio, al solito la data precisa dipende da molti fattori: meteo, visibilità, condizioni del manto nevoso ed altri parametri valutati da un'apposita commissione di gara. Al momento il meteo prevede un peggioramento verso fine settimana, attendiamo news e, come al solito, ne daremo comunicazione su Neveitalia dove sarà possibile seguire la gara in live streaming

Il calendario completo:

3) FIEBERBRUNN, AUSTRIA - HOLD THE LINE – 22/28 FEBBRAIO

4) VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA - CRUNCH TIME – 02/08 FEBBRAIO

5) VERBIER, SWITZERLAND - THE GRANDE FINALE – 23/31 MARZO

Sul sito ufficale le classifiche complete e molte altre informazioni

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA