Sabato 23 Marzo, 21:26
Utenti online: 1066
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

foto di Andrea Ferretti

Freeride World Tour: Markus Eder ancora primo in Austria

fwt19 Fieberbrunn Mknoll 0686

E’ stata una giornata fantastica oggi la terza tappa del Tour a Fieberbrunn, nel tirolo Austriaco. Il nostro Markus Eder ha sciato una linea da urlo e si è ancora una volta piazzato sul gradino più alto del podio consolidando così in maniera decisiva la sua prima posizione in classifica generale. Una stagione finora da incorniciare con questa che segna la terza vittoria di fila per il nostro campione.

“ Sto vivendo un momento fantastico e cammino sopra le nuvole - Ha dichiarato Markus dopo la sua run vincente – è la prima volta in tre anni di competizione in cui ritorno qui in Austria che riesco a fare la linea che avevo da sempre in mente. E’ incredibile aver vinto per la terza volta di fila!”

Questa in Austria è una delle tappe più tecniche e difficili del Freeride World Tour e le condizioni della leggendaria facciata di gara, il “ Wildseeloder”, stamattina erano impeccabili: neve fresca e soffice e un cielo azzurro con sole splendente.

La nostra grande Arianna Tricomi si posiziona oggi solo sesta nello sci femminile ma rimane ben salda in testa alla classifica generale. La vittoria va alla norvegese Hedvig Wessel.

Nello snowboard maschile la vittoria va a Victor De Le Rue (FRA), seguito da Dave Baird (USA) e Sammy Luebke (USA)

A questo link i risultati completi e le classifiche generali

© RIPRODUZIONE RISERVATA