Freeride World Tour: Markus Eder ancora primo in Austria

Freeride

Freeride World Tour: Markus Eder ancora primo in Austria

E’ stata una giornata fantastica oggi la terza tappa del Tour a Fieberbrunn, nel tirolo Austriaco. Il nostro Markus Eder ha sciato una linea da urlo e si è ancora una volta piazzato sul gradino più alto del podio consolidando così in maniera decisiva la sua prima posizione in classifica generale. Una stagione finora da incorniciare con questa che segna la terza vittoria di fila per il nostro campione.

“ Sto vivendo un momento fantastico e cammino sopra le nuvole - Ha dichiarato Markus dopo la sua run vincente – è la prima volta in tre anni di competizione in cui ritorno qui in Austria che riesco a fare la linea che avevo da sempre in mente. E’ incredibile aver vinto per la terza volta di fila!”

Questa in Austria è una delle tappe più tecniche e difficili del Freeride World Tour e le condizioni della leggendaria facciata di gara, il “ Wildseeloder”, stamattina erano impeccabili: neve fresca e soffice e un cielo azzurro con sole splendente.

La nostra grande Arianna Tricomi si posiziona oggi solo sesta nello sci femminile ma rimane ben salda in testa alla classifica generale. La vittoria va alla norvegese Hedvig Wessel.

Nello snowboard maschile la vittoria va a Victor De Le Rue (FRA), seguito da Dave Baird (USA) e Sammy Luebke (USA)

A questo link i risultati completi e le classifiche generali

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

FWT 2019 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA - HOLD THE LINE

Foto Gallery

Freeride World Tour 2019

foto, ultima del Sabato 19 Gennaio 2019

Ultimi in Sport invernali

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.