Tutto è pronto al via a Verbier per la 24° edizione dell’Xtreme, la tradizionale finale del Tour e senza ombra di dubbio la discesa più intimidatoria dell’intero circuito
Sabato 23 Marzo 2019
Il campo di gara è la ripida e imponente facciata Nord del Bec des Rosses, in cui i migliori atleti al mondo dovranno dare il tutto per tutto per impressionare i giudici e guadagnare punti preziosi per assicurasi il titolo di Campioni del mondo del freeride.
L’italia sta andando fortissimo: Markus Eder e Arianna Tricomi sono entrambi primi nello sci e pronti a coronare il loro sogno oggi, occhi puntati sulle loro discese.
Nello sci femminile la nostra Arianna domina la classifica da tutta la stagione ma la statunitense Jacqueline Pollard segue a distanza molto ravvicinata e non è di certo intenzionata a mollare il colpo oggi. Sarà battaglia.
Nello snowboard femminile la francese Marion Haerty ha già il titolo in tasca ai punti dopo la gara in Andorra di inizio mese e sarà sicuramente la più serena oggi.
Nello snowboard maschile i giochi sono davvero aperti e ci sarà da combattere: capeggiano nelle posizioni alte della classifica il francese Victor De Le Rue e gli statunitensi Davey Baird e Blake Hamm, seguiti a stretto giro dal leggendarlo Sammy Luebke.
A questo link le classifiche complete e molte altre informazioni
33