Questo sito contribuisce alla audience de

Courchevel è già pronta per il gigante femminile, la Gran Risa pure per gli uomini dopo Sankt Moritz e Val d'Isère

Gigante femminile di Semmering, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Courchevel è già pronta per il gigante femminile, la Gran Risa pure per gli uomini dopo Sankt Moritz e Val d'Isère

Martedì 17 la terza prova stagionale di specialità in Savoia, in Alta Badia barratura sulla "Bamby" per accogliere i big in allenamento.

Si guarda a Sankt Moritz e Val d'Isère, ma anche... avanti.

La Coppa del Mondo torna in Europa e, tra sabato e domenica, le donne gareggeranno in Engadina e gli uomini in Savoia; la settimana successiva, però, sarà una delle più intense per il circo bianco, visto che il settore femminile si sposterà subito a Courchevel per il gigante di martedì 17, su una pista modificata che segnerà la possibile rivincita tra le azzurre trionfatrici a Killington e Mikaela Shiffrin (che lì vinse 12 mesi fa) e tutte le altre rivali, per il terzo appuntamento stagionale tra le porte larghe.

La FIS ha già dato l'ok per la disputa delle gare, così come per discesa e combinata in Val d'Isère il 21-22 del mese, e lo stesso vale per gli uomini impegnati, dopo la battaglia sulla Face de Bellevarde, nel super-g e nella discesa in Val Gardena (20-21 dicembre); per i maschietti sarà poi tempo di doppio gigante in Alta Badia, con il classico gigante di domenica 22 e il “nuovo” gigante parallelo, con l'aggiunta delle qualifiche al pomeriggio, di lunedì 23.

Si lavora sulla Gran Risa, ma anche sulla pista di allenamento conosciuta come “Bamby”, barrata proprio nella giornata odierna in modo da accogliere al meglio, nei prossimi giorni, i big attesi per i vari training in Badia.

Tornando al programma del prossimo week-end, sulla Corviglia di Sankt Moritz si gareggerà sabato in super-g, con start previsto alle ore 10.30 e tracciatura affidata allo statunitense Chip White, mentre domenica lo slalom parallelo (ovviamente con disegno affidato alla FIS e quindi a Markus Mayr) si disputerà alle 9.45 per la fase di qualifica e alle 13.30 per il gran finale ad eliminazione diretta.

In Val d'Isère, invece, appuntamento sabato alle 9.30 per la 1^ manche del gigante, seguita alle 13.00 dalla prova decisiva; domenica per lo slalom, orari fissati alle 9.30 e alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.MYHRER André

SWE

3° Pos.GROSS Stefano

ITA

COPPA DEL MONDO MASCHILE

Alexis Pinturault domina lo slalom di Val d'Isère. Terzo Stefano Gross

Domenica 15 Dicembre 2019
1° Pos.VLHOVÁ Petra

SVK

2° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

3° Pos.KRANJEC Žan

SLO

2° Pos.LUITZ Stefan

GER

3° Pos.LEITINGER Roland

AUT