Mercoledì 18 Luglio, 0:51
Utenti online: 274
Corvara in Badia: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Mattina
Temp: 7°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 3250 m
Pomeriggio
Temp: 24°C

Vento 7 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 9°C
 
 

Alta Badia Dolomiti: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano

il sergente sulla gran risa
il sergente sulla gran risa
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 15 Maggio 2018

Ultima nevicata:
15 Maggio 2018

Ai piedi delle più belle vette delle Dolomiti, distesa su di una verde conca che si apre all'improvviso dalla stretta Valle, l'Alta Badia, grazie alla favorevole e centrale posizione geografica ed alla genuina e cordiale ospitalità della sua popolazione può essere a ragione definita "il cuore delle Dolomiti".
La Ski Area della Val Badia comprende sei paesi: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Pedraces e La Valle. Il comprensorio sciistico, caratterizzato da una ragnatela di piste ed impianti tra Col Alto, Pralongià e Campolongo, è dotato di 53 moderni impianti di risalita che collegano tra di loro 130 Km di piste.
L'Alta Badia è sede quasi fissa, ogni anno, di uno slalom gigante di Coppa del Mondo, sulla famosa Gran Risa di La Villa che è considerata una delle migliori piste al mondo per questa specialità.


approfondisci
Prima vittoria in Coppa del Mondo per Matts Olsson, suo il gigante parallelo dell'Alta Badia
Parallel GS Maschile Alta Badia 2017

Prima vittoria in Coppa del Mondo per Matts Olsson, suo il gigante parallelo dell'Alta Badia

di Max Valle
Lunedì 18 Dicembre 2017

Con due capolavori uno dietro l'altro Matts Olsson si è aggiudicato il gigante parallelo maschile in notturna di Coppa del Mondo dell'Alta Badia.

Luca De Aliprandini è già tornato sugli sci: 'Il ginocchio non fa male, sono contento'
Slalom Gigante Maschile Alta Badia 2017

Alta Badia, Luca De Aliprandini: "Soddisfatto per il risultato, ma peccato per il podio"

di Michela Caré
Domenica 17 Dicembre 2017

Il commento di Luca De Aliprandini, ottavo sulla Gran Risa , rilasciato al sito fisi.org: "Vado via dall'Alta Badia soddisfatto per il risultato e per come ho sciato. Ho fatto un errore dopo quattro porte della prima manche e uno più piccolo nella seconda: peccato perché il podio era alla portata oggi. Domani farò il parallelo che mi diverte molto anche se potrebbe esserci velocità bassa che non è l'ideale per me. Io comunque non mi tiro mai indietro"

alta badia

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Lunedì 25 Settembre 2017

Il 6 dicembre, neve permettendo, apriranno gli impianti di risalita in Alta Badia, una delle località sciistiche più rinomate dell’Alto Adige.  

Sarrazin: 'Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo'
Parallel GS Maschile Alta Badia 2016

Sarrazin: "Non ho mai sognato davvero di vincere una gara di Coppa del Mondo"

di Max Valle
Lunedì 19 Dicembre 2016

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei tre del podio del gigante parallelo in notturna di Coppa del Mondo dell'Alta Badia e degli azzurri Florian EisathLuca De Aliprandini.

Hirscher: “Importante per la sfera di cristallo”
Slalom Gigante Maschile Alta Badia 2016

Hirscher: “Importante per la sfera di cristallo”

di Jacopo Barbieri
Domenica 18 Dicembre 2016

Tratte da orf.at ecco le parole del vincitore Marcel Hirscher e di Philipp Schörghofer, finito fuori quando stava ottenendo il miglior tempo nella prima manche del Gigante dell’Alta Badia.

rifugio al Sasso Nero

Valle Aurina, si inaugura il nuovo rifugio al Sasso Nero

di Michela Caré
Sabato 14 Luglio

Sabato 21 luglio verrà inaugurato il nuovo rifugio al Sasso Nero in Valle Aurina. La struttura a torre, sita nei pressi della forcella di Riotorbo, al confine con l’Austria, a 3026 metri d’altezza, è stata costruita in circa otto mesi complessivi ed è sviluppata su sei piani.

Ortles Solda

Solda, gli ambientalisti dicono no al nuovo impianto per l'Ortler Ronda

di Michela Caré
Martedì 19 Giugno

Dodici associazioni ambientaliste hanno fatto ricorso al TAR contro la Delibera della Provincia di Bolzano che ha dato il via alla costruzione di una funivia che collegherebbe la zona della stazione a monte della seggiovia Monte Orso con la Punta del Coston.

san Vigilio

San Vigilio di Marebbe, arrivano le nuove cabine Skitrans Bronta

di Michela Caré
Mercoledì 13 Giugno 2018

Dalla stagione invernale 2018/2019, a San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), entreranno in funzione le nuove cabine Skitrans Bronta che andranno a sostituire le precedentI attive dal 1989.

paar abendrot laurins lounge carezza catinaccio inverno   laurin moser

A Carezza ogni giovedi è tempo di Sunset skiing aperitif

di Michela Caré
Venerdì 23 Febbraio 2018

Sciare sino alle 17 e poi ammirare il tramonto in cima davanti ad un aperitivo. A Carezza, ogni giovedì di marzo, è possibile gustarsi l’inimitabile  “enrosadira” – il momento in cui, al tramonto, il Rosengarten si tinge di rosa – presso la lounge panoramica più alta dell’Alto Adige, la Laurins Lounge.

slittino

In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

di Michela Caré
Venerdì 9 Febbraio 2018

Relegato per molto tempo ad attività ricreativa per chi non sapeva sciare, o di svago per i soli bambini, lo slittino è oggi uno sport invernale capace di attirare schiere di appassionati. Fantastico divertimento in compagnia di amici, colleghi, o in famiglia, una discesa in slittino conquista sempre più proseliti anche fra gli adulti.