Questo sito contribuisce alla audience de

La Francia sostituisce Pinturault con... Sarrazin, l'uomo della Gran Risa: "E domani in parallelo..."

La Francia sostituisce Pinturault con... Sarrazin, l'uomo della Gran Risa: 'E domani in parallelo...'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Francia sostituisce Pinturault con... Sarrazin, l'uomo della Gran Risa: "E domani in parallelo..."

Il 25enne di Gap, clamoroso 2° nel gigante odierno rimontando dalla 22esima piazza, già pensa alla gara di lunedì e nella quale trionfò 3 anni fa...

Nel giorno in cui Alexis Pinturault lascia sul piatto punti pesantissimi nella corsa alla Coppa del Mondo, concludendo solo 8° su una pista che il savoiardo non ha mai amato, la Francia trova un altro podio con un protagonista che invece la Gran Risa la ama alla follia, specialmente il tratto finale con le famigerate gobbe del gatto.

E' proprio lì che Cyprien Sarrazin ha costruito il suo incredibile 2° posto odierno, a tre decimi dalla vittoria e rimontando dalla 22esima piazza della 1^ manche; per la verità, il 25enne di Gap aveva già lanciato segnali con il 13° posto di Beaver Creek e la sua carriera è stata condizionata da una serie di infortuni, proprio dopo quella sua prima e unica vittoria in carriera arrivata in Alta Badia.

Tre anni fa, nella seconda edizione del gigante parallelo badiota, il buon Sarrazin piegò tutti, prendendosi pure la finale contro Carlo Janka senza un bastoncino, perso in partenza. Oggi il secondo podio in Coppa del Mondo: “E' bellissimo tornare davanti proprio qui, dopo tanti problemi fisici – le parole del transalpino nel parterre della Gran Risa – Chiaramente le condizioni della pista nella 2^ manche mi hanno permesso di rimontare così tanto, ma è un periodo in cui sto sciando bene e la seconda è stata quasi perfetta.

Il parallelo di domani? Sì, ci punto perchè mi piace molto e su queste gobbe... mi trovo a meraviglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Parallel GS Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.LUITZ Stefan

GER

3° Pos.LEITINGER Roland

AUT

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI