LIVE dall'Alta Badia per la 2^ manche del gigante maschile: i primi 7 sono racchiusi in 3 decimi...

LIVE dall'Alta Badia per la
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dall'Alta Badia per la 2^ manche del gigante maschile: i primi 7 sono racchiusi in 3 decimi...

Alle 13.00 la ripartenza sulla Gran Risa, Nestvold-Haugen comanda sognando la prima vittoria. De Aliprandini, 9°, ci prova. LIVE su NEVEITALIA.

In condizioni migliori rispetto alla 1^ manche, ovviamente sempre su un tracciato accorciato e senza il muro iniziale, alle 13.00 scatterà la manche decisiva sulla Gran Risa, per il terzo gigante maschile della stagione che gli organizzatori dell'Alta Badia sono riusciti a mettere in piedi, nonostante le enormi difficoltà a livello climatico.

Leif Kristian Nestvold-Haugen va in caccia della prima vittoria in Coppa del Mondo (come Tommy Ford due settimane fa a Beaver Creek), ma alle spalle del norvegese leader dopo la prima manche i distacchi sono quasi nulli, visto che in tre decimi abbiamo sette atleti, da Odermatt 2° a 7 centesimi a Kranjec 7° a 31 (nel mezzo, soprattutto, Pinturault e Kristoffersen ma anche uno scatenato Kilde e la sorpresa Schwarz).

L'Italia può provarci con Luca De Aliprandini, nono a 59 centesimi dalla testa e col sogno del primo podio in carriera non impossibile.

Manche decisiva tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle 13.00 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE


Sono tre gli altri azzurri qualificati per la manche decisiva. Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti, ex-aequo a 1”45 da Nestvold-Haugen e in 26esima piazza, con Hannes Zingerle che ha chiuso 28° a 1”49.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.