Questo sito contribuisce alla audience de

Il dolore di Marco Odermatt: si teme la lesione del crociato del ginocchio destro

Il dolore di Marco Odermatt: si teme la lesione del crociato del ginocchio destro
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il dolore di Marco Odermatt: si teme la lesione del crociato del ginocchio destro

Manca solo l'ufficialità da parte di Swiss Ski, dopo il trasporto all'ospedale di Brunico. Fatale un colpo subito nella 2^ manche, per poi concludere quinto.

Manca solo la conferma ufficiale dall'ospedale di Brunico, ma la stagione di Marco Odermatt potrebbe essere finita dopo aver tagliato il traguardo del gigante sulla Gran Risa, tra l'altro con un 5° posto clamoroso per quanto successo nel corso della 2^ manche.

Il fenomenale 22enne elvetico, secondo dopo la prima discesa, ha commesso un grave errore in avvio della run decisiva e subito un colpo contro una porta sul muro centrale. Pur giocandosi poi una manche “a tutta”, Odermatt si è tenuto il ginocchio destro all'arrivo, talmente dolorante da subire il trasporto in barella verso la prima ambulanza a bordo pista e poi viaggiare direzione Brunico.

Il sospetto è di una lesione al legamento crociato anteriore, il più classico degli infortuni che arriva proprio quando Odermatt stava letteralmente esplodendo, con la prima vittoria in Coppa del Mondo nel super-g di Beaver Creek e un rendimento in gigante sempre da top, seppur con tanti errori che gli hanno impedito di raccogliere podi nei primi tre appuntamenti stagionali di specialità, dopo i due nel finale della scorsa stagione, quando tra l'altro corse il gigante delle finali di Soldeu con una lesione al menisco esterno del ginocchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
491
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Parallel GS Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.LUITZ Stefan

GER

3° Pos.LEITINGER Roland

AUT