La slovacca, ancora alle prese con l'infortunio alla tibia, ha portato a casa la sua decima vittoria in Coppa del Mondo. E martedì a Courchevel ci sarà, nonostante tutto.
E' stanca, provata, ma decisamente felice e sollevata, per una vittoria che scaccia via tanti pensieri e, se non tutti i problemi visto che parliamo di guai a livello fisico, “aggiusta” un bel po' il difficile avvio di stagione.
Petra Vlhova si è presa a Sankt Moritz il suo decimo successo in Coppa del Mondo, il secondo in parallelo dopo aver battuto Mikaela Shiffrin lo scorso 1° gennaio ad Oslo. E proprio a proposito dell'assenza della sua rivale più importante, la campionessa slovacca ha detto che “da un lato può risultare più semplice poter vincere, ma è altrettanto chiaro che tanti mi pronosticavano come la favorita ed è stato molto difficile”.
Difficile anche perchè l'iridata di gigante è tutt'altro che al top, con quella tibia destra che fa male e viene continuamente curata; nonostante tutto, oggi è arrivato il secondo podio dopo la piazza d'onore nello slalom di Killington e un pieno di morale, in vista del gigante di martedì a Courchevel dove provare a tornare davanti anche tra le porte larghe. “Ci sarò – ha confermato Vlhova in conferenza stampa – anche se dobbiamo vedere la situazione giorno per giorno”.
Di certo, la gioia di questa gara è stata particolare per la slovacca: “E' una vittoria molto importante, quando ho visto la luce verde è stato... fantastico. E' un periodo difficile, ma oggi ho dato tutto per vincere: Anna (Swenn Larsson, in finale) era davanti, ma ho spinto al limite e oltre per farcela”.
Se c'è una che non molla nulla nelle difficoltà e, guidata dal suo staff italiano con il gran capo Livio Magoni, vuole solo arrivare lassù in cima, quella è proprio Petra Vlhova.
Parallel Slalom Femminile St. Moritz (SUI)
coppa del mondo femminile
Domenica 15 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Brignone è sempre protagonista... anche in parallelo: "Ci lavorerò per crescere, ora Courchevel"
Domenica 15 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Petra Vlhova si prende lo slalom parallelo di Sankt Moritz: Brignone, sesta, sale nella overall
Domenica 15 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Domenica 15 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Domenica 15 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 14 Dicembre 2019Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)
coppa del mondo femminile
Martedì 17 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Martedì 17 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Martedì 17 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Finalmente Brignone! Un altro trionfo azzurro a Courchevel, Fede brucia Holtmann per 4 centesimi
Martedì 17 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Martedì 17 Dicembre 2019coppa del mondo femminile
Martedì 17 Dicembre 2019BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo del Tonale | 30/30 | 40-100 cm |
| Gabiet | 11/11 | 50-60 cm |
| Paganella | 19/20 | 50-70 cm |
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 50-70 cm |
| Ghiacciaio Presena | 30/30 | 40-100 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 50-60 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 60-220 cm |
Ultimi in scialpino
E' la giornata della leggenda paralimpica azzurra: superata Lillehammer '94 con i titoli di De Silvestro, Perathoner e Luchini
Un venerdì indimenticabile per l'intero movimento nazionale, salendo a quota 6 ori e 14 medaglie complessive tra la perla del cortinese in gigante (con Bertagnolli argento tra i Vision Impaired), davanti agli occhi di Compagnoni e Tomba, e quelle dei due fari dello snowboard, con Emanuel Perathoner al secondo titolo personale in questa rassegna a cinque cerchi.




VLHOVA Petra
SWENN LARSSON Anna
GRITSCH Franziska





BRIGNONE Federica
HOLTMANN Mina Fuerst
HOLDENER Wendy







55