Questo sito contribuisce alla audience de

Petra Vlhova si è tolta un macigno: "E' un momento non semplice, vedere la luce verde è stato fantastico"

Petra Vlhova si è tolta un macigno: 'E' un momento non semplice, vedere la luce verde è stato fantastico'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Petra Vlhova si è tolta un macigno: "E' un momento non semplice, vedere la luce verde è stato fantastico"

La slovacca, ancora alle prese con l'infortunio alla tibia, ha portato a casa la sua decima vittoria in Coppa del Mondo. E martedì a Courchevel ci sarà, nonostante tutto.

E' stanca, provata, ma decisamente felice e sollevata, per una vittoria che scaccia via tanti pensieri e, se non tutti i problemi visto che parliamo di guai a livello fisico, “aggiusta” un bel po' il difficile avvio di stagione.

Petra Vlhova si è presa a Sankt Moritz il suo decimo successo in Coppa del Mondo, il secondo in parallelo dopo aver battuto Mikaela Shiffrin lo scorso 1° gennaio ad Oslo. E proprio a proposito dell'assenza della sua rivale più importante, la campionessa slovacca ha detto che “da un lato può risultare più semplice poter vincere, ma è altrettanto chiaro che tanti mi pronosticavano come la favorita ed è stato molto difficile”.

Difficile anche perchè l'iridata di gigante è tutt'altro che al top, con quella tibia destra che fa male e viene continuamente curata; nonostante tutto, oggi è arrivato il secondo podio dopo la piazza d'onore nello slalom di Killington e un pieno di morale, in vista del gigante di martedì a Courchevel dove provare a tornare davanti anche tra le porte larghe. “Ci sarò – ha confermato Vlhova in conferenza stampa – anche se dobbiamo vedere la situazione giorno per giorno”.

Di certo, la gioia di questa gara è stata particolare per la slovacca: “E' una vittoria molto importante, quando ho visto la luce verde è stato... fantastico. E' un periodo difficile, ma oggi ho dato tutto per vincere: Anna (Swenn Larsson, in finale) era davanti, ma ho spinto al limite e oltre per farcela”.

Se c'è una che non molla nulla nelle difficoltà e, guidata dal suo staff italiano con il gran capo Livio Magoni, vuole solo arrivare lassù in cima, quella è proprio Petra Vlhova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)