Questo sito contribuisce alla audience de

Quattro azzurri per la 2^ manche su una "Face" terribile: Gross e Moelgg hanno ancora speranze di podio

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Quattro azzurri per la 2^ manche su una "Face" terribile: Gross e Moelgg hanno ancora speranze di podio

Il fassano nono, a 4 decimi dalla terza piazza, il marebbano poco più dietro con Razzoli 15esimo e un discreto Tonetti. Rimpianti per Vinatzer e un Sala... infortunato.

Una prima manche buona, soprattutto per uno Stefano Gross in crescita di condizione, discreta per gli altri.

La nazionale di Jacques Theolier porta quattro uomini (sui nove al via) della 2^ manche, in uno slalom di Val d'Isère tostissimo, su una Face de Bellevarde “incarognita” ulteriormente dal tracciato del britannico Glasse-Davies.

Ottima la prova del fassano, che a Levi era parso ancora distante dal vertice prima di uscire, ma dopo tre settimane ha firmato un bel 9° tempo, a 1”14 da Pinturault e a soli 4 decimi dalla terza piazza di Zenhaeusern. Sognare un podio non è impossibile, anche per Manfred Moelgg che ha faticato un po' di più rispetto a “Sabo”, concludendo 11esimo a 1”28.

C'è poi Giuliano Razzoli, che aveva confermato di essere ancora lontano dalla forma migliore e su una pista certo non ideale per le sue caratteristiche (anche se 4 anni fa sfiorò un podio clamoroso), ma che ha tirato fuori una buona prova con la 15esima piazza a 1”60 dalla testa.

Dentro, dopo la brutta manche di Levi, anche Riccardo Tonetti che ripartirà per quinto nella manche programmata alle ore 12.30, dopo aver terminato in 26esima posizione, a 2”64 da Pinturault.

I rimpianti sono relativi ad Alex Vinatzer, che ha sbagliato tanto da subito e ha pagato oltre 5 secondi, ma pure per Tommaso Sala rimasto fuori per 3 decimi, decisamente condizionato da un nuovo problema alla caviglia accusato in allenamento a Sestriere nei giorni scorsi, dopo aver trionfato in Coppa Europa. Sono usciti, invece, Simon Maurberger, Federico Liberatore e Fabian Bacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.