Questo sito contribuisce alla audience de

Innerhofer pronto per le prove di Wengen, c'è l'esordio di Gori tra gli slalomisti

ddp pdpdpdp
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Innerhofer pronto per le prove di Wengen, c'è l'esordio di Gori tra gli slalomisti

Scelti gli azzurri per il lungo week-end sul Lauberhorn: out Moelgg, domenica la prima del 22enne milanese che lavorerà giovedì e venerdì con Vinatzer e compagni a Champorcher.

Senza Manfred Moelgg e con otto posti a disposizione e il “sacrificio” di Fabian Bacher, ci sarà l'esordio in Coppa del Mondo di Francesco Gori nella nazionale di slalom che domenica sarà protagonista di un'altra grande classica come quella di Wengen.

Il 22enne milanese, già più volte in luce nella stagione di Coppa Europa, affiancherà Alex Vinatzer, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Federico Liberatore e Riccardo Tonetti; il gruppo di Jacques Theolier preparerà il sesto appuntamento di specialità tra giovedì e venerdì nel comprensorio del Monte Rosa, sfruttando le piste di Champorcher.

Saranno invece in pista già domani i velocisti di Alberto Ghidoni, per avvicinarsi al lungo week-end sul Lauberhorn che scatterà venerdì con la combinata alpina e proseguirà sabato con la discesa. Per la prova di martedì, la prima delle tre previste, sono stati convocati Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Davide Cazzaniga (vincitore in Coppa Europa a Wengen sabato scorso), Alexander Prast, Florian Schieder, Federico Simoni, Riccardo Tonetti e Christof Innerhofer, per una selezione interna che vedrà lo stesso 35enne di Gais testarsi nuovamente in un contesto agonistico dopo la Val Gardena (quando disputò la sola prova di discesa) e la successiva rinuncia alle gare di Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social

Combinata Maschile Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.DRESSEN Thomas

GER

Slalom Maschile Wengen (SUI)

coppa del mondo maschile

A Wengen trionfa ancora Noel: sul podio Kristoffersen e un rinato Khoroshilov

Domenica 19 Gennaio 2020