Lunedì 26 Febbraio, 0:20
Utenti online: 1218
 
 

Wengen Jungfrau Grindelwald Mürren Schilthorn

il canalone kandahar
il canalone kandahar
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
0/8 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 25 Febbraio, 07:47

Ultima nevicata:
22 Febbraio

La triade Eiger, Mönch e Jungfrau sovrastano una incantevole regione divenuta famosa per le imprese di James Bond e per le discese di coppa del mondo.  Spettacolari ferrovie di montagna portano alle loro vette; dal 1912 la ferrovia della Jungfrau detiene il primato di stazione più alta d'Europa: "Top of Europe" (3454 m di altitudine).   L'impressionante valle a "U" di Lauterbrunnen è una delle maggiori zone sotto tutela ambientale della svizzera, 72 cascate, valli tranquille, freschi pascoli d'alta quota e solitarie locande di montagna.
Complessivamente la regione offre 213 chilometri di piste da sci divise nei tre comprensori di Eiger, Mönch & Jungfrau Top Region.  Il comprensorio sciistico di Wengen, Kleine Scheidegg Männlichen, con le famose discese del Lauberhorn e del ghiacciaio dell'Eiger, numerose piste rosse e blu, assicura divertimento nella neve per tutte le categorie di sciatori.
Ogni anno in gennaio si tiene la discesa di coppa del mondo del Lauberhorn, considerata una delle gare di coppa del mondo più spettacolare dell'intero arco alpino.


approfondisci
Gigante maschile di Adelboden, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Slalom Maschile Wengen 2018

Marcel Hirscher domina lo slalom speciale di Wengen

di Michela Caré
Domenica 14 Gennaio 2018

Continua la sequenza di vittorie di Marcel Hirscher che trionfa nello slalom speciale di Wengen davanti al rivale Henrik Kristoffersen, secondo con 93 centesimi di ritardo, e ad Andre Myhrer, terzo con un ritardo di 1'72".

beat Feuz
Discesa Maschile Wengen 2018

Beat Feuz trionfa nella discesa libera di Wengen

di Michela Caré
Sabato 13 Gennaio 2018

Beat Feuz vince la discesa libera di Wengen davanti al pubblico di casa con il tempo di 2'26"50. Lo svizzero precede di 18 centesimi il norvegese Aksel Lund Svindal e di 67 centesimi l'austriaco Matthias Mayer.

Peter Fill: 'Tre coppe, sono contentissimo. Amo lo sci e posso dare ancora tanto'
Combinata Maschile Wengen 2018

Peter Fill: "Tre coppe, sono contentissimo. Amo lo sci e posso dare ancora tanto"

di Max Valle
Venerdì 12 Gennaio 2018

Tratte da fisi.org tutta la gioia di Peter Fill per la conquista della sua terza coppa di specialità, la prima in combinata che è anche la prima per l'Italia nella specialità.

Emanuele Buzzi vince il superG maschile di Coppa Europa di Wengen
Super-G Maschile Wengen 2018

Emanuele Buzzi vince il superG maschile di Coppa Europa di Wengen

di Max Valle
Sabato 6 Gennaio 2018

Dopo quella di Stefano Gross nello slalom di casa di Pozza di Fassa seconda vittoria stagionale dell’Italia maschile di Coppa Europa.

Hotel Chesa Colani a Madulain (CH)

Hotel Chesa Colani a Madulain, un'oasi di charme e romanticismo a due passi da St. Moritz

di Valentina Graziosi
Martedì 20 Febbraio

Grande charme a Madulain, piccolo borgo tranquillo e discreto proprio nel cuore della Svizzera a soli dieci minuti da St. Moritz . Qui si trova il Chesa Colani hotel. La casa è una delle più belle e intatte costruzioni storiche affrescate dell’intera Engadina. E’ stata realizzata alla fine del 1600, per una famiglia patrizia che “aveva diritto di portare l’armatura e svolgeva attività militare mercenaria”. Completamente ristrutturata in ogni dettaglio, con materiali di assoluto pregio e mantenendo vivo il rispetto delle architetture e degli impianti originali, oggi Chesa Colani è uno Small Luxury Hotel. L'accoglienza è garantita e il relax assicurato.

freeride

Diavolezza e Lagalb, il paradiso per i freerider e gli scialpinisti

di Michela Caré
Venerdì 19 Gennaio 2018

La Davolezza e Lagalb, stazioni sciistiche dell’Alta Engadina, sono la meta ideale per gli amanti del freeride e dello scialpinismo. Chi avesse il sogno e il desiderio di esplorare il massiccio del Bernina, il rifugio Berghaus Diavolezza propone fino al 6 maggio un’offerta che prevede 4 notti (da domenica a giovedì), skipass e mezza pensione (colazione a buffet e cena di 4 portate) a un prezzo che parte da 268 CHF in camere per gruppi e da 577 CHF in camera da quattro o due persone.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch Snow Night, tutto il meglio dello sci notturno

di Angelo Bonorino
Lunedì 15 Gennaio 2018

Ogni venerdì dalle ore 19 nel comprenosorio sciistico del Corvatsch in Svizzera si accendono i riflettori dei 4,2 km di una delle più belle piste dell'Engadina ed è possibile sciare in un panorama incantato con la vista sul lago di Silvaplana e il magnifico scenario della valle di Sankt Moritz.    E' un'occasione unica per sciare di notte, ma anche per festeggiare fino a tardi con gli amici e, qualunque sia la condizione meteo, il divertimento è assicurato!

lagalb

Dal 23 dicembre si scia a Lagalb

di Michela Caré
Mercoledì 13 Dicembre 2017

Il 23 dicembre prenderà il via la stagione invernale a Lagalb nell’Alta Engadina, sopra Pontresina.

Dal 20 gennaio si scia con un solo pass su entrambi i versanti dello Spluga

Dal 20 gennaio si scia con un solo pass su entrambi i versanti dello Spluga

di Redazione Turismo
Venerdì 8 Dicembre 2017

La Comunità montana della Valchiavenna, i comuni di Madesimo, Campodolcino, San Giacomo Filippo e Splügen, la Regione Viamala e i tre consorzi turistici dei due territori sono pronti a sottoscrivere un’intesa per un progetto di valorizzazione sciistica dei due versanti del Passo dello Spluga.

corvatsch snownight

Corvatsch, l'8 dicembre prima Snow Night della stagione

di Michela Caré
Mercoledì 29 Novembre 2017

A Corvatsch, nell’Alta Engadina, è tempo di sciate in notturna. Si comincia venerdì 8 dicembre con la prima Snow Night per festeggiare l’inizio della stagione sulla pista illuminata più lunga della Svizzera, 4,2 km di divertimento puro.