Mercoledì 16 Gennaio, 11:19
Utenti online: 1806
 
 

Wengen Jungfrau Grindelwald Mürren Schilthorn

lauberhorn
lauberhorn
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
5/5 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 16 Gennaio, 11:03

Ultima nevicata:
15 Gennaio

La triade Eiger, Mönch e Jungfrau sovrastano una incantevole regione divenuta famosa per le imprese di James Bond e per le discese di coppa del mondo.  Spettacolari ferrovie di montagna portano alle loro vette; dal 1912 la ferrovia della Jungfrau detiene il primato di stazione più alta d'Europa: "Top of Europe" (3454 m di altitudine).   L'impressionante valle a "U" di Lauterbrunnen è una delle maggiori zone sotto tutela ambientale della svizzera, 72 cascate, valli tranquille, freschi pascoli d'alta quota e solitarie locande di montagna.
Complessivamente la regione offre 213 chilometri di piste da sci divise nei tre comprensori di Eiger, Mönch & Jungfrau Top Region.  Il comprensorio sciistico di Wengen, Kleine Scheidegg Männlichen, con le famose discese del Lauberhorn e del ghiacciaio dell'Eiger, numerose piste rosse e blu, assicura divertimento nella neve per tutte le categorie di sciatori.
Ogni anno in gennaio si tiene la discesa di coppa del mondo del Lauberhorn, considerata una delle gare di coppa del mondo più spettacolare dell'intero arco alpino.


approfondisci
Gigante maschile di Adelboden, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Slalom Maschile Wengen 2018

Marcel Hirscher domina lo slalom speciale di Wengen

di Michela Caré
Domenica 14 Gennaio 2018

Continua la sequenza di vittorie di Marcel Hirscher che trionfa nello slalom speciale di Wengen davanti al rivale Henrik Kristoffersen, secondo con 93 centesimi di ritardo, e ad Andre Myhrer, terzo con un ritardo di 1'72".

beat Feuz
Discesa Maschile Wengen 2018

Beat Feuz trionfa nella discesa libera di Wengen

di Michela Caré
Sabato 13 Gennaio 2018

Beat Feuz vince la discesa libera di Wengen davanti al pubblico di casa con il tempo di 2'26"50. Lo svizzero precede di 18 centesimi il norvegese Aksel Lund Svindal e di 67 centesimi l'austriaco Matthias Mayer.

Peter Fill: 'Tre coppe, sono contentissimo. Amo lo sci e posso dare ancora tanto'
Combinata Maschile Wengen 2018

Peter Fill: "Tre coppe, sono contentissimo. Amo lo sci e posso dare ancora tanto"

di Max Valle
Venerdì 12 Gennaio 2018

Tratte da fisi.org tutta la gioia di Peter Fill per la conquista della sua terza coppa di specialità, la prima in combinata che è anche la prima per l'Italia nella specialità.

Emanuele Buzzi vince il superG maschile di Coppa Europa di Wengen
Super-G Maschile Wengen 2018

Emanuele Buzzi vince il superG maschile di Coppa Europa di Wengen

di Max Valle
Sabato 6 Gennaio 2018

Dopo quella di Stefano Gross nello slalom di casa di Pozza di Fassa seconda vittoria stagionale dell’Italia maschile di Coppa Europa.

corvatsch snownight

A Corvatsch divertimento con la Snow Night Asia Special

di Michela Caré
Venerdì 11 Gennaio

Con l’inizio del nuovo anno è tempo di movimento e relax in Engadina a cominciare da Corvatsch dove sono previste tre Snow Night Asia Special. Il 15 febbraio, l’8 marzo e il 5 aprile sarà possibile sciare in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera e gustarsi una tipica cena thailandese.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch, tutti i venerdì sera divertimento con la SnowNight

di Michela Caré
Martedì 4 Dicembre 2018

A partire dal 7 dicembre, tutti i venerdì sera  a Corvatsch si potrà sciare sulla pista illuminata più lunga della Svizzera, una discesa di 4,2 km con vista sul lago di Silvaplana.

Piste Engadina

Dal 24 novembre si scia a Corvatsch

di Michela Caré
Giovedì 15 Novembre 2018

Sabato 24 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 a Corvatsh, in Svizzera. La stazione sciistica dell’Alta Engadina dispone di 120 km di piste da sci servite da 14 impianti di risalita.

zermattt cabinovia

Zermatt, il 29 settembre si inaugura la nuova cabinovia 3S

di Michela Caré
Domenica 9 Settembre 2018

Sabato 29 settembre verrà inaugurata la nuova cabinovia 3S che collegherà Zermatt al Piccolo Cervino.

Con Snow-Deal in Engadina prenotare lo skipass in anticipo conviene!

Con Snow-Deal in Engadina prenotare lo skipass in anticipo conviene!

Sabato 1 Settembre 2018

Dal 10 settembre in Alta Engadina entra in vigore una formula tariffaria unica valida sugli skipass della regione: uno Snow-Deal per prenotazioni anticipate dello skipass. Gli impianti di risalita dell’Alta Engadina rispondono così alla tendenza degli acquisti online e all’esigenza degli utenti di decidere quanto spendere per lo skipass.
I prezzi seguono una tariffazione dinamica e partono da 45 franchi al giorno.

Corvatsch Snow Night

Corvatsch, a Pasqua è tempo di Snow Night

di Michela Caré
Lunedì 19 Marzo 2018

Il 23 e il 30 marzo a Corvatsch, in Engadina, si terranno due Snow Night. La prima, quella del 23 marzo, sarà la Snow –Night messicana con cena al ristorante Murtèl al prezzo di 25 franchi svizzeri a persona oppure con degustazione di nachos con formaggio fuso, jalapeños, salse, guacamole presso l’Hossa Bar in compagnia della musica del Dj Nene.