Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Paris si prende il n° 7 per la discesa di Wengen: serve un capolavoro per il podio

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dominik Paris si prende il n° 7 per la discesa di Wengen: serve un capolavoro per il podio

La startlist della gara regina in programma alle ore 12.30 di sabato, anche se la neve attesa nella notte potrebbe complicare i piani. Feuz con il 9, Mayer con l'11. Cinque azzurri partiranno nei 30, poi Cazzaniga e Bosca.

Con l'incognita della neve attesa nella notte, almeno 20-25 cm che renderanno complicato il lavoro di ripulitura degli oltre 4 km del Lauberhorn, sabato alle ore 12.30 arriverà il momento della quinta discesa maschile della stagione, una delle più belle della Coppa del Mondo.

Wengen, dopo la combinata odierna, ospiterà la sua gara regina che potrebbe ripresentare un nuovo duello tra Dominik Paris e Beat Feuz (che hanno scelto rispettivamente i pettorali 7 e 9), i dominatori della disciplina e divisi da soli 4 punti a favore dell'azzurro dopo la doppietta di Bormio; è altrettanto vero che se lo svizzero ama il Lauberhorn, dove ha già vinto nel 2012 e nel 2018 (e in prova si è nascosto eccome, con alcuni tratti velocissimi), “Domme” non ha mai digerito questa pista e soprattutto la zona della “Kernen S”, dove anche oggi in combinata ha patito.

Il podio sarebbe già un grande risultato sotto ogni punto di vista per l'asso azzurro, prima di arrivare nella “sua” Kitzbuehel, ma saranno tanti i possibili protagonisti domani; su tutti Matthias Mayer, che partirà per 11esimo, ma anche Dressen (5), Kriechmayr (13), Kilde (15) e Caviezel, che sarà il primo big con il numero 3.

Sette gli azzurri in pista, di cui cinque nei 30: con l'assenza di Christof Innerhofer, se la giocherà con il 22 Matteo Marsaglia, a precedere Peter Fill (26), Emanuele Buzzi (27) e Mattia Casse (sempre veloce in prova) con il 30. E poi ancora Davide Cazzaniga, pettorale 44 e vincitore la settimana scorsa della seconda discesa di Coppa Europa sul Lauberhorn accorciato, e Guglielmo Bosca con il 54.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA MASCHILE – Wengen


Startlist: 1 Bennett, 2 Franz, 3 Caviezel, 4 Thomsen, 5 Dressen, 6 Ganong, 7 Paris, 8 Nyman, 9 Feuz, 10 Striedinger, 11 Mayer, 12 Muzaton, 13 Kriechmayr, 14 Bailet, 15 Kilde, 16 Janka, 17 Clarey, 18 Ferstl, 19 Jansrud, 20 Cochran-Siegle, 22 Marsaglia, 26 Fill, 27 Buzzi, 30 Casse, 44 Cazzaniga, 54 Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
226
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI