Questo sito contribuisce alla audience de

Noel apre lo slalom di Wengen per il bis un anno dopo: Gross pesca il 15, poi subito Vinatzer

dddf dddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Noel apre lo slalom di Wengen per il bis un anno dopo: Gross pesca il 15, poi subito Vinatzer

La startlist della gara di domenica che chiude il week-end svizzero: via alle ore 10.15, Kristoffersen avrà il 3, Pinturault e Yule il 6 e il 7. Otto azzurri in gara con l'esordio di Francesco Gori.

Si chiude il week-end della 90esima edizione del Lauberhornrennen, dopo combinata e discesa che hanno premiato Matthias Mayer e Beat Feuz nel tempio di Wengen.

E sarà certamente un grande campione a vincere sulla “Mannlichen”, la tostissima pista da slalom che ospiterà domenica il sesto appuntamento di specialità: via alle ore 10.15 con la prima manche, disegnata dal francese Brun, con seconda alle 13.15 (tracciata da Masdal, tecnico degli svedesi).

Otto gli azzurri in gara, con Stefano Gross tutt'altro che fortunato nel sorteggio visto che il fassano ha pescato il numero 15 nel secondo sotto gruppo e dovrà sperare che il manto regga; lo seguirà subito Alex Vinatzer, alle porte dell'ingresso tra i “grandi” e quindi al via con il pettorale n° 16 e tanta voglia di riscattare l'inforcata di Adelboden, quando il gardenese stava viaggiando fortissimo nella 1^ manche. Nella seconda gara senza capitan Moelgg al cancelletto di partenza, ci proveranno anche Razzoli (anche se non è certo la sua pista e la miglior condizione è lontana) con il 24, Maurberger che sale ancora e partirà con il 26, prima di Sala (37), Tonetti (53), Liberatore col 60 e l'esordiente Francesco Gori, in gara col pettorale 67 per la sua prima in Coppa del Mondo.

I favoriti sono altri, a partire da Clément Noel che aprirà con il numero 1 per cancellare Adelboden e tornare in lotta per il pettorale rosso, proprio sulla pista dove trionfò per la prima volta in CdM, un anno fa; il francese ha portato via il primo pettorale a Zenhaeusern, che stavolta avrà “solo” il 2, seguito da Henrik Kristoffersen in piena bagarre per la coppa generale con Alexis Pinturault, in partenza con il 6 dopo Schwarz e Myhrer, ma prima del vincitore degli ultimi due slalom, ovvero Daniel Yule che chiuderà il primo gruppo e proverà a far impazzire anche il pubblico di Wengen, nel magic moment suo e della Svizzera.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SLALOM MASCHILE – Wengen


Startlist 1^ manche: 1 Noel, 2 Zenhaeusern, 3 Kristoffersen, 4 Schwarz, 5 Myhrer, 6 Pinturault, 7 Yule, 8 Foss-Solevaag, 9 Feller, 10 Hadalin, 11 Ryding, 12 Meillard, 13 Muffat-Jeandet, 14 Matt, 15 Gross, 16 Vinatzer, 24 Razzoli, 26 Maurberger, 37 Sala, 53 Tonetti, 60 Liberatore, 67 Gori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social