Si chiude il 2022 anche di "Ghiaccio Verde": stasera in diretta con Paolo De Chiesa e un menu... ricchissimo

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Si chiude il 2022 anche di "Ghiaccio Verde": stasera in diretta con Paolo De Chiesa e un menu... ricchissimo

Appuntamento dalle ore 19.00 sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sulle gare dell'ultima settimana, a partire da Shiffrin e Bassino protagoniste assolute a Semmering, sino allo spettacolo regalato dagli uomini jet a Bormio.

Ultima puntata del 2022, la sesta stagionale, con "Ghiaccio Verde" per affrontare tutti i temi del circo bianco che, dopo lo slalom di Madonna di Campiglio è rimasto in Italia per il settore maschile a Bormio, mentre le donne hanno vissuto la tre giorni di Semmering.

Con il nostro Paolo De Chiesa, partiremo proprio dalle ragazze e dalla favolosa tripletta di Mikaela Shiffrin, arrivata così a quota 80 successi in Coppa del Mondo, ma ci sarà tanto spazio per Marta Bassino e i due podi ottenuti che valgono per la cuneese il mantenimento della leadership in gigante, dove abbiamo ritrovato una Federica Brignone di alto livello.

Sulla "Stelvio" di Bormio, Kriechmayr e Odermatt hanno dominato tra discesa e super-g, con il solo Mattia Casse a salvare l'Italjet, mentre Dominik Paris continua il suo periodo difficilissimo. Ne parleremo assieme, così come dei clamorosi ritiri annunciati da due fuoriclasse come Beat Feuz e Matthias Mayer.

Vi aspettiamo, dalle ore 19.00, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale YouTube e sul nuovo canale Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Slalom Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER

Super-G Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Discesa Maschile Bormio (ITA)

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Gigante Femminile Replaces: Soelden Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Maschile Night event Madonna di Campiglio (ITA)

1° Pos.YULE Daniel

SUI

3° Pos.STRASSER Linus

GER

Discesa Maschile St. Moritz (SUI)

Ultimi in scialpino

Mi sono sempre rialzato dopo esclusioni e cadute, lo sci è scuola di vita: Hannes Zingerle annuncia il ritiro

Mi sono sempre rialzato dopo esclusioni e cadute, lo sci è scuola di vita: Hannes Zingerle annuncia il ritiro

Trentuno anni da compiere il prossimo 11 aprile, il gigantista altoatesino ha deciso di chiudere con l'agonismo; 51 le presenze in Coppa del Mondo, le notti di Schladming le più belle (nel 2024 e nel 2023) con doppia top 15, ma anche un percorso travagliato dentro e fuori la nazionale, trovando il supporto del Global Racing Team che, proprio quest'anno, ha terminato la sua avventura.