Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 20.45 la manche verità sul Canalone Miramonti: Kristoffersen per la rimonta, Braathen per il bis. E gli azzurri?

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 20.45 la manche verità sul Canalone Miramonti: Kristoffersen per la rimonta, Braathen per il bis. E gli azzurri?

Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con Sala e Razzoli ancora in corsa per l'Italia anche se la missione podio è complicatissima. Noel deve tentare la risalita come HK94, 5° a 74 centesimi dal compagno di squadra scatenato.

Via ad una nuova battaglia, per la 2^ manche della 3Tre numero 69, secondo slalom di Coppa del Mondo con Lucas Braathen grande favorito per il possibile, primo trionfo nella notte di Campiglio.

Il norvegese, col pettorale rosso dopo il successo di Val d'Isère, a metà gara si trova infatti con 42 centesimi di margine su Loic Meillard, poi da Strasser a Yule e Kristoffersen, due che sul Canalone Miramonti hanno messo assieme cinque vittorie complessive, sono tutti lì compresi gli austriaci, da Gstrein a Strolz e Feller.

E da dietro, ovvero la quindicesima posizione a 1”17 dal leader, dovrà sfruttare la tracciatura francese per tentare il miracolo Clément Noel, parso l'ombra di se stesso nella prima manche.

Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo due gli azzurri qualificati per la 2^ manche, con Tommaso Sala (13°) che ha fatto meglio di un paio di decimi rispetto a Giuliano Razzoli (16° a 1”25 da Braathen), mentre Maurberger e Gross sono i primi due esclusi dai trenta e, oltre all'uscita di Liberatore e al tempo alto di Kastlunger, l'inforcata di Vinatzer è stata la peggior notizia per il team Italia nella prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.