Questo sito contribuisce alla audience de

Zenere con Bassino e Brignone per la 2^ manche di Semmering. Fede: "Io e Marta siamo lì, cresce la confidenza"

eebuxa
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zenere con Bassino e Brignone per la 2^ manche di Semmering. Fede: "Io e Marta siamo lì, cresce la confidenza"

Tre azzurre qualificate nel gigante bis sulla Panorama. La leader di specialità sulla tracciatura della 1^ manche: "Ti arrivavano i pali in faccia, vedremo come sarà la seconda ma l'atteggiamento sarà il solito". La vicentina gran 20esima per cercare altri punti dopo Sestriere.

Marta Bassino e Federica Brignone, in posizione di “sparo” come ieri, terza e quarta seppur con un distacco importante da Gut-Behrami (rispettivamente 81 centesimi per la cuneese e 1”01 per la valdostana) e anche da Shiffrin, e Asja Zenere con le due stelle azzurre del gigante, a metà gara dell'appuntamento bis di Semmering.

Alle 13.00 la ripartenza sulla “Panorama”, con tracciatura di Manuel Gamper, tecnico della Svezia di Sara Hector, 4° ex-aequo con la stessa Brignone, e vedremo quindi quale prima italiana la vicentina, gran 20^ partendo col pettorale 39, seppur oggi ci fossero maggiori possibilità di qualificazione rispetto a gara-1.

Bassino è sempre lì, da zona podio (sarebbe il quarto in altrettante gare stagionali di specialità), anche se per provare a vincere servirà un'altra super 2^ manche come martedì. “E' ancora aperta – le parole di Marta ai microfoni di Rai Sport dopo la sua prova – E' stata una prima particolare, davvero dritta e ti arrivavano i pali in faccia. Vedremo la tracciatura della seconda, ma l'idea è sempre quella di attaccare perchè si può lottare per le prime posizioni”.

Il distacco purtroppo è alto come ieri – ha aggiunto, intercettata sempre dal collega Simone Benzoni, una Federica Brignone che punta al 50esimo podio in coppa – Io e Marta siamo lì, ma di nuovo prendo tanto da Shiffrin in alto. Ho subito qualche rimbalzo, ma con l'andatura così andante è stata comunque una manche solida. Sto crescendo in confidenza, sono abbastanza contenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
338
Consensi sui social