Questo sito contribuisce alla audience de

Squalificata Valerie Grenier, la 2^ manche di Semmering perde una protagonista: alle 13.00 lo start

Squalfiicata
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Squalificata Valerie Grenier, la 2^ manche di Semmering perde una protagonista: alle 13.00 lo start

La canadese, 4° crono a metà gara del primo gigante austriaco, è stata estromessa dalla classifica per la norma sulla partenza che aveva già colpito Steen Olsen in Alta Badia. Shiffrin con margine, ma la gara è tutt'altro che finita e Bassino (4^) e Brignone (6^) vogliono giocarsela.

Alle 13.00, nelle tostissime condizioni della “Panorama” di Semmering, il via alla 2^ manche del terzo gigante stagionale, con una sorpresa legata alla squalifica di Valérie Grenier, gran quarta a metà gara, ma clamorosamente estromessa dalla sfida per il podio a causa della norma FIS 613.7, in sostanza legata al rispetto del timing in partenza e già applicata ad Alexander Steen Olsen in Alta Badia, quando il giovane norvegese aveva concluso a ridosso della top ten.

Si perde quindi una protagonista, per il confronto bis sul tracciato disegnato da Andersson, tecnico delle statunitensi che si ritrova Mikaela Shiffrin davanti a tutte con margine: la leader della generale ha fatto il vuoto nella prima discesa, rifilando 72 centesimi a Vlhova e 73 a Worley, con Bassino, Hector, Brignone e Gut-Behrami, dagli 87 centesimi al secondo di distacco, che salgono così dal 4° al 7° posto e sono eccome in corsa per la zona podio.

Seconda manche del gigante femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Non ci saranno altre azzurre nella 2^ manche, visto che non è riuscita la missione qualificazione, con pettorali alti e una pista in condizioni difficilissime, a Zenere (31^ con la squalifica di Grenier), Melesi, Platino, Pirovano e Belfrond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI