Buon lavoro per gli azzurri della velocità verso il super-g e la discesa del 20-21 dicembre. Alexander Prast si gioca un posto dopo i successi in Coppa Europa.
Una due giorni di buon lavoro sulle nevi che tra una settimana ospiteranno il terzo appuntamento stagionale dedicato alla velocità maschile.
Gli uomini jet azzurri si sono allenati in Val Gardena, tra mercoledì e giovedì (con il secondo training condizionato leggermente dal meteo), su quella Saslong che venerdì 20 e sabato 21 dicembre (mercoledì la prima prova) ospiterà super-g e discesa libera che, almeno questo è l'obiettivo della squadra guidata da Alberto Ghidoni, dovranno segnare il riscatto di Paris e compagni dopo le difficili gare di Beaver Creek.
Rispetto agli uomini schierati in Colorado, oltre al previsto rientro di Christof Innerhofer, si gioca un posto anche l'ottimo Alexander Prast visto nei due super-g di Coppa Europa a Zinal, conclusi dall'altoatesino con un primo e un terzo posto; è probabile che il 23enne di Terlano venga schierato in super-g, lasciando spazio a Federico Simoni per la discesa del sabato, dove ci saranno anche Paris, Buzzi, Casse, Innerhofer, Fill, Marsaglia e l'altro azzurro atteso in Coppa del Mondo dopo i problemi fisici di inizio stagione, ovvero Davide Cazzaniga che ha il posto fisso garantito.
Super-G Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)
coppa del mondo maschile
Venerdì 20 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Paris è deluso: "La pausa? Di certo non mi ha aiutato...". Casse non cerca scuse: "Buona gara"
Venerdì 20 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Kriechmayr beffa Jansrud nel discusso super-g sulla "Saslong", Paris è fuori dal podio
Venerdì 20 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 20 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
LIVE dalla Val Gardena: vento e start abbassato per il super-g maschile, interrotto più volte
Venerdì 20 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Giovedì 19 Dicembre 2019Discesa Maschile Replaces: Val Gardena / Groede Bormio (ITA)
coppa del mondo maschile
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Beat Feuz e Matthias Mayer in coro: "Paris? E' stato di un'altra categoria"
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Dominik, il vero fenomeno azzurro: "Ho rischiato, oggi non volevo arrivare secondo"
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Paris, sei immenso! Il Re della Stelvio è sempre "Domme", che trionfo a Bormio
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Giovedì 26 Dicembre 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 15:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileUltimi in scialpino
Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante
Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.
24