Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

Richard Kroess

Sci Alpinocoppa europa femminile

Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze

Dopo la vittoria di Nadine Fest e il 4° posto di Carlotta De Leonardis, oggi nella località altoatesina il previsto peggioramento meteo ha portato alla mancata disputa di gara-2, dopo oltre un'ora e mezza di rinvii. Sara Allemand resta nettamente leader di specialità e, in caso di mancato recupero, già certa di vincere la classifica di super-g. Saccardi al comando (con Azzolin) dopo la 1^ manche dello slalom maschile di Baqueira-Beret.

In Val Sarentino era già stato tutto anticipato di 24 ore, consapevoli che il maltempo sarebbe arrivato tra le giornate di martedì e mercoledì, ed ecco che quest’oggi non si è riusciti a mandare in scena il secondo super-g di Coppa Europa femminile, sulla pista “Schoeneben” che da oltre vent’anni ospita il circuito continentale.

Ieri la quinta vittoria sulle sue nevi preferite di Nadine Fest, con Carlotta De Leonardis al miglior risultato in carriera, 4^, e miglior azzurra in classifica, con la cancellazione di gara-2 arrivata dopo oltre 90 minuti di rinvii, dalle 10.00 orario previsto per lo start sino quasi a mezzogiorno.

Niente quinto super-g di stagione per le ragazze e, in attesa di capire se ci sarà il recupero di questo appuntamento, Sara Allemand (ottava nella gara di lunedì, davanti a Thaler) è sempre più vicina al successo finale nella graduatoria di specialità, con 292 pt contro i 166 di Lisa Grill e i 160 di Marte Monsen, che tra l’altro si è infortunata a Crans-Montana. Resterebbe infatti un solo appuntamento in calendario, mentre in ogni caso la Coppa Europa in rosa è attesa il prossimo week-end dai giganti di Oberjoch (previsti sabato 7 e domenica 8), con Alice Pazzaglia leader della generale con 98 pt di vantaggio proprio su Allemand.

Alle ore 12.45 odierne, invece, la 2^ manche dello slalom per il circuito continentale maschile in quel di Baqueira-Beret: la prima delle due sfide per i rapid gates in Val d’Aran si deciderà ripartendo da una classifica che vede Tommaso Saccardi al comando, ex-aequo con Antoine Azzolin, e con l’altro francese Hugo Desgrippes 3° a 0”17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Cancellata la seconda discesa di Orcières, la Coppa Europa dà appuntamento al 3-4 febbraio (in diretta su NEVEITALIA)

Cancellata la seconda discesa di Orcières, la Coppa Europa dà appuntamento al 3-4 febbraio (in diretta su NEVEITALIA)

Niente da fare in Francia per l'appuntamento con la velocità: rinvii di due ore e mezza, poi la definitiva cancellazione. Il 3-4 febbraio il circuito femminile in Val Sarentino, gli uomini a Baqueira-Beret per due slalom nelle stesse date, gare che vi proporremo di nuovo sui nostri canali.