Questo sito contribuisce alla audience de

Pettorale n° 11 per Dominik Paris nella prima discesa di Bormio: la startlist completa della gara di venerdì

Pettorale n° 11 per Dominik Paris nella prima discesa di Bormio: la startlist completa della gara di venerdì
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pettorale n° 11 per Dominik Paris nella prima discesa di Bormio: la startlist completa della gara di venerdì

Domani alle 11.30 il via su una Stelvio leggermente accorciata. Nove azzurri in pista: Mayer, Kilde e Kriechmayr prima del leader dell'Italjet.

Su una Stelvio leggermente accorciata, visto che si partirà dalla zona della Rocca, perdendo lo schuss iniziale (che vedremo invece nella gara completa di sabato), andrà in scena venerdì la prima delle due discese di Bormio, ovvero quella di recupero della gara cancellata in Val Gardena.

Pista in condizioni perfette e spettacolo garantito, domani a partire dalle ore 11.30 (diretta tv su Raisport ed Eurosport), dopo l'unica prova disputata quest'oggi e che ha visto Dominik Paris e Mattia Casse firmare rispettivamente il 2° e 3° tempo alle spalle di Brice Roger. Se il francese scatterà con il pettorale 39, poco prima vedremo il piemontese, al via con il 34, mentre “Domme” sarà il primo azzurro al cancelletto di partenza col numero 11.

Dopo la doppietta dello scorso anno, per le sue condizioni di forma e quel che ha mostrato anche oggi nel training, la punta dell'Italjet è il primo favorito per ottenere quello che sarebbe il primo successo stagionale anche per l'intero settore maschile; nove complessivamente gli azzurri in pista, visto che oltre a Paris e Casse vedremo Matteo Marsaglia, oggi brillante in prova, con il numero 24, seguito da Fill (27) e Buzzi (29), che sono parsi invece in difficoltà su una pista così esigente. E poi ancora col 46 Davide Cazzaniga, con il 52 Henri Battilani, con il 55 Riccardo Tonetti che si getterà pure in discesa per puntare poi alla combinata di domenica, mentre Guglielmo Bosca sarà il terzultimo in partenza con il numero 60. Fuori quindi, ma con la speranza di gareggiare sabato, Alexander Prast e Florian Schieder.

I favoriti: via con l'Austria che proporrà 4 atleti tra i primi 5, in particolare Reichelt col pettorale 2 e Mayer con il 5, mentre Kilde proverà a concretizzare il gran momento di forma con il 7, seguito da Kriechmayr con il 9, prima appunto di Paris. Dopo l'altoatesino, può diventare pericoloso Ganong (12), con la coppia tedesca Dressen-Ferstl a seguire e soprattutto Beat Feuz con il numero 15. In chiusura dei primi 20, vedremo invece i norvegesi Jansrud e Sejersted.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA MASCHILE – Bormio


Startlist: 1 Franz, 2 Reichelt, 3 Bennett, 4 Striedinger, 5 Mayer, 6 Nyman, 7 Kilde, 8 Theaux, 9 Kriechmayr, 10 Janka, 11 Paris, 12 Ganong, 13 Dressen, 14 Ferstl, 15 Feuz, 16 Bailet, 17 Clarey, 18 Thomsen, 19 Jansrud, 20 Sejersted, 24 Marsaglia, 27 Fill, 29 Buzzi, 34 Casse, 46 Cazzaniga, 52 Battilani, 55 Tonetti, 60 Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Val Gardena / Groede Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

coppa del mondo maschile

Beat Feuz e Matthias Mayer in coro: "Paris? E' stato di un'altra categoria"

Venerdì 27 Dicembre 2019
coppa del mondo maschile

Paris, sei immenso! Il Re della Stelvio è sempre "Domme", che trionfo a Bormio

Venerdì 27 Dicembre 2019