Alle 11.30 ultima prova a Bormio, rispetto alle previsioni c'è meno ottimismo per la discesa olimpica di sabato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinodiscesa maschile

Alle 11.30 ultima prova a Bormio, rispetto alle previsioni c'è meno ottimismo per la discesa olimpica di sabato

Sulla "Stelvio" il terzo training, con molti atleti che si risparmieranno: attesa una nuova nevicata che complicherà i piani per lavorare il manto della pista, oggi sarà il finlandese Lehto ad aprire con Franzoni (numero 7) primo dei cinque azzurri iscritti.

Una condizione meteo buona, ma che potrebbe peggiorare verso la giornata di sabato, quella più attesa, con la discesa maschile a cinque cerchi in quel di Bormio per la quale ora c’è meno ottimismo, rispetto alle previsioni delle scorse ore che indicavano sole e la possibilità di avere una base bella dura della “Stelvio”.

Staremo a vedere l’evoluzione, ad ogni modo alle 11.30 odierna ecco il terzo e ultimo training, anche se molti potrebbero disertarlo dopo la ricognizione comunque utile a capire soprattutto il manto di una pista che ieri è stata affrontata già in condizioni “da gara”. Giovanni Franzoni, con il pettorale 7 e dopo il 2° e 3° crono nelle due prove d’apertura, inaugurerà la lista azzurra con Dominik Paris atteso allo start con il 10, Florian Schieder (15), Mattia Casse con il numero 19 e Christof Innerhofer, che domani resterà fuori, con il 26.

Marco Odermatt è atteso con il 12, dopo von Allmen (8) e Monney (9), Kriechmayr (n° 14 oggi) sarà l’unico faro dell’Austria che si ritrova pure un Daniel Hemetsberger acciaccato dopo la caduta di ieri.

Terza prova della discesa olimpica maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

A pochi giorni dalla cerimonia d'apertura, andiamo a scoprire insieme le ambizioni della spedizione italiana ai Giochi di Milano Cortina 2026. La squadra italiana che si appresta a lottare per le medaglie è senza dubbio la più competitiva della storia, sia in termini quantitativi che qualitativi e l’obiettivo è quello di migliorare il record di medaglie e di ori (Lillehammer 1994), con l’ingresso nella top 10 del medagliere. Le punte? Goggia, i velocisti, gli assi dello snowboard, Sighel, Ghiotto, uno slittino con tante frecce e... il biathlon ago della bilancia.