Innerhofer cade facendo l'apripista: "Ho provato a spingere, test non positivo. Vedremo quando tornerò"

Innerhofer cade facendo l'apripista: 'Ho provato a spingere, test non positivo. Vedremo quando tornerò'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Innerhofer cade facendo l'apripista: "Ho provato a spingere, test non positivo. Vedremo quando tornerò"

Il discesista azzurro, che ha rinunciato alle gare in Val Gardena dopo la prova di giovedì, ha parlato delle sue sensazioni e anche Bormio è a rischio.

Un test non positivo.

L'ha definito così Christof Innerhofer, il suo tentativo odierno di disputare “a tutta”, in versione da apripista, il super-g previsto sulla Saslong, dopo aver rinunciato ufficialmente alle due gare veloci in Val Gardena, in seguito alla prova della discesa effettuata giovedì (con oltre 3 secondi di distacco da Jansrud).

Non so quando tornerò, voglio farlo solo al meglio – ha detto il 35enne di Gais ai microfoni Rai di Ettore Giovannelli – Col cuore avrei gareggiato già a Lake Louise, ma non sono ancora nelle condizioni per competere al massimo livello e voglio essere onesto con me stesso. La caduta di oggi? Mi sono fatto sorprendere da un dosso nella zona delle gobbe del cammello e sono volato via, ma non ho subito conseguenze”.

A questo punto anche le gare di Bormio, con la discesa sulla “Stelvio” in programma sabato 28 dicembre (anticipata dalle prove al via già giovedì 26) e la combinata del giorno successivo, sono a rischio per “Inner”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.