Questo sito contribuisce alla audience de

Michelle Gisin rinuncia al trittico di Lake Louise: "Sarebbe da pazzi senza allenamento in velocità"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Michelle Gisin rinuncia al trittico di Lake Louise: "Sarebbe da pazzi senza allenamento in velocità"

Dopo il week-end di Killington, la svizzera tornerà in Europa e solo a Sankt Moritz affronterà il super-g. "Sto migliorando dopo quanto successo, ma serve ancora tempo". Difficile, a questo punto, pensare a Michelle tra le candidate alla coppa generale come fu per gran parte della scorsa stagione.

Michelle Gisin ha già fatto un mezzo miracolo a presentarsi al via delle prime gare di Coppa del Mondo, dopo aver contratto una forma importante di mononucleosi, la febbre ghiandolare di Pfeiffer, nello scorso mese di luglio.

Con settimane di allenamento perse e chiaramente una forma che non può essere quella ideale, ecco che la campionessa di Engelberg ha già annunciato una scelta importante: Michelle non disputerà infatti il trittico di gare veloci a Lake Louise, in programma la prossima settimana, rinunciando di fatto alla lotta per la sfera di cristallo assoluta, che si è giocata almeno sino a fine gennaio nella passata stagione, poi conclusa con il miglior risultato della carriera in terza piazza, dietro a Vlhova e Gut-Behrami.

Reduce da due buoni slalom a Levi (ottava e quinta), la 27enne elvetica è certamente in crescita, ma ha raccontato al Blick che “sarebbe da pazzi gareggiare a Lake Louise, senza un giorno di allenamento in velocità”. Inoltre, Michelle ha patito non poco anche il viaggio da Levi a Boston, per poi spostarsi nel Vermont, visto che le fatiche accumulate sono ancora legate a quanto successo nei mesi scorsi. “Non mi sarei mai aspettata di essere già così vicina alle migliori, ma soffro parecchio certe situazioni climatiche e anche l'altitudine. E' bello sapere che le cose stanno migliorando e sono sulla giusta strada, ma serve ancora tempo”.

L'obiettivo è quello di rimettere fuori i bastoncini dal cancelletto in una gara di velocità sulle nevi di casa, visto che Gisin dovrebbe prendere parte ai due super-g di Sankt Moritz, previsti sabato 11 e domenica 12 dicembre in Engadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Super-G Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT