Questo sito contribuisce alla audience de

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 28 Dicembre 2020 - 03 Gennaio 2021

Sci Alpino#agenda #gareweekend #neveitalianews

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 28 Dicembre 2020 - 03 Gennaio 2021

Un fine 2020 ed un inizio 2021 ricchissimo di appuntamenti sportivi per gli appassionati di sport invernali! Scopriamoli con la nostra agenda del week-end realizzata come di consueto da Giangiacomo Secchi!

Si parte dalla mitica "Stelvio" di Bormio dove domani (28 dicembre) alle 11.30 andrà in scena il superg, mentre martedì 29 dicembre sempre alla stessa ora è prevista l'attesa discesa libera, con l'azzurro Dominik Paris pronto a dare spettacolo.

Il Circo Rosa invece sarà presente al Semmering. Nella nota località austriaca, Federica Brignone punterà a difendere il pettorale rosso di leader della classifica di gigante. Gara tra i pali larghi in programma lunedì 28 con prima manche alle 10.00 e seconda alle 13.00, mentre martedì 29 sulla stessa pista andrà in scena il suggestivo slalom in notturna (pima manche ore 15.15, seconda alle 18.30).

Appuntamento immancabile nel periodo delle vacanze natalizie, quello con la Tournee dei Quattro Trampolini. La classica gara di salto con gli sci partirà come di consueto da Obersdorf dove il 28 gennaio si terranno le qualificazioni, proseguirà poi sul trampolino di Garmisch Partenkirchen con il solito appuntamento del primo gennaio, poi trasferimento in Austria ad Innsbruck ed infine gran finale a Bischofshofen.

Grande attesa anche per i fondisti con le prime prove valide per il Tour de Ski. La quindicesima edizione della corsa a tappe del circuito di Coppa del Mondo di sci di fondo, prenderà il via il primo gennaio dalle nevi della Val Müstair in Svizzera dove si terranno gare sprint e distance fino al 3 gennaio.

Pausa natalizia che permette agli appassionati di biathlon di non perdersi il World Team Challenge, la kermesse abituale di fine anno, che vede sfidarsi in una staffetta a coppie i migliori atleti del circuito del biathlon. L'evento in programma lunedì 28 dicembre, causa Covid-19, si terrà eccezionalmente a Rupholding e non a Gelsenkirchen, vedrà al via anche la coppia azzurra composta da Dorothea Wierer e Lukas Hofer capaci di imporsi già una volta nell'edizione 2018.

il 2-3 gennaio i protagonisti della Coppa del Mondo di slittino tornano nuovamente in pista. Questa volta Dominik Fischnaller e compagni sfideranno la corazzata tedesca lungo le curve dell'incantevole pista di Koenigssee in Baviera.

Insomma un week-end di fine 2020 ed inizio 2021 ricco di appuntamenti tutto da vivere con NEVEITALIA, dove potrete rivivere anche le gare in video grazie alla collaborazione con EUROSPORT, così come gustarvi lunedì le pagelle sulle prove della Coppa del Mondo di sci alpino, proposte nientemeno che da Paolo De Chiesa.

Da non dimenticare infine, il GIOCO DEI PODI ROSSIGNOL 2020/2021, il nostro gioco dove, indovinando i podi delle gare di Coppa del Mondo, si portano a casa fantastici premi. Su www.giocodeipodi.it tutti i dettagli.

 

#AGENDA #GAREWEEKEND #NEVEITALIANEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social

Large Hill Maschile Overall Standing Four Hills Tournament (FIS)

Large Hill Maschile Innsbruck (AUT)

15 Km Maschile Val M

10 Km Femminile Val M

Large Hill Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

Tournée dei quattro trampolini

Tournée dei quattro trampolini 2021: la classifica dopo Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 1 Gennaio 2021

Sprint Femminile Val M

Sprint Maschile Val M

Large Hill Maschile Night Oberstdorf (GER)

Tournée dei quattro trampolini

Tournée dei quattro trampolini 2021: la classifica dopo Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 1 Gennaio 2021

Slalom Femminile Semmering (AUT)

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT)

Super-G Maschile replaces: 28.12.2020 Bormio (ITA)

Discesa Maschile replaces: 29.12.2020 Bormio (ITA)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI