Questo sito contribuisce alla audience de

Tournée dei quattro trampolini 2021: la classifica dopo Innsbruck, con Stoch vicino al tris leggendario

Tournée dei quattro trampolini 2021: la classifica dopo Innsbruck
Sci NordicoTournée dei quattro trampolini

Tournée dei quattro trampolini 2021: la classifica dopo Innsbruck, con Stoch vicino al tris leggendario

Archiviata la terza tappa e con alle porte la gara decisiva di Bischofshofen (martedì andrà in scena la qualificazione e mercoledì la gara), diamo uno sguardo alla classifica della 69a edizione della Vierschanzentournée.

Classifica che è stata rivoluzionata dalla gara di Innsbruck e che ora parla polacco, con Kamil Stoch a precedere il campione uscente Dawid Kubacki. Un'edizione incredibile per la Polonia che ha rischiato di essere esclusa nella gara di Oberstdorf e che ora ha due carte da giocare per conquistare la quarta Vierschanzentournèe in cinque anni. 

Kamil Stoch con la vittoria di Innsbruck ha ipotecato la terza Tournée della sua gloriosa carriera e ha un vantaggio di 15.2 punti sul connazionale. Pagano ora invece oltre 20 lunghezze Halvor Egner Granerud e Karl Geiger, rispettivamente 3° e 4° in classifica a 20.6 e 24.7 punti. Il norvegese e il tedesco sono i grandi delusi della terza tappa della Tournée ma a Bischofshofen (5-6 gennaio) cercheranno di conquistare almeno un posto sul podio.

Qui la classifica della Tournée dei quattro trampolini!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.