Questo sito contribuisce alla audience de

Aschenwald vince la qualificazione di Oberstdorf, che inizio per Giovanni Bresadola!

Aschenwald vince la qualificazione di Oberstdorf, che inizio per Giovanni Bresadola!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoTournée dei 4 Trampolini

Aschenwald vince la qualificazione di Oberstdorf, che inizio per Giovanni Bresadola!

Questo pomeriggio sullo Schattenbergschanze si è aperta la 69a edizione della Tournée dei quattro trampolini. Ottima partenza per Giovanni Bresadola, che si è qualificato agevolmente alla gara di domani.

L’azzurro ha gestito al meglio le condizioni difficili che hanno influenzato la qualificazione e con forte vento alle spalle è atterrato a 119 m, chiudendo in 9a posizione. Domani dovrà quindi affrontare il canadese Matthew Soukup: un avversario abbordabile in vista della prova di domani.

Come da regolamento la prima serie della gara di domani sarà infatti caratterizzata da 25 duelli, stabiliti dalla classifica della qualificazione. Alla serie decisiva si qualificheranno i vincitori dei duelli e i migliori cinque “perdenti”.

La prova odierna è stata influenzata da fortissimo vento alle spalle e un’abbondante nevicata, che hanno messo in difficoltà diversi atleti. Le misure nel complesso sono state modeste, così come lo spettacolo. Ad uscirne vincitore alla fine è stato l'austriaco Philipp Aschenwald che ha preceduto di oltre dieci lunghezze Halvor Egner Granerud e Cene Prevc.

Il norvegese è stato il migliore tra i big e domani sarà impegnato nel penultimo testa a testa contro il francese Contamine. Salterà invece molto prima il suo principale avversario nella corsa all'aquila d'oro: Markus Eisenbichler. Il tedesco ha chiuso 25° e salterà per secondo contro Domen Prevc. 

Persi tutti i big polacchi a causa Covid, altri possibili protagonisti si sono distinti nella giornata odierna. Stefan Kraft, al rientro dopo un problema alla schiena, ha vinto il salto di allenamento e ha chiuso 11° nella qualificazione. Buoni segnali sono arrivati anche dal Karl Geiger (14°) e da Ryoyu Kobayashi (5°). 

Qui il risultato completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Large Hill Maschile Night Oberstdorf (GER)

Tournée dei quattro trampolini

Tournée dei quattro trampolini 2021: la classifica dopo Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 1 Gennaio 2021

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...