Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Bormio per il super-g: "Stelvio" rimessa a lucido, alle 11.30 si parte con Paris in avvio

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bormio per il super-g: "Stelvio" rimessa a lucido, alle 11.30 si parte con Paris in avvio

Nessun problema meteo quest'oggi dopo il rinvio di 24 ore, ma che lavoro degli oltre 300 volontari in pista. Pinturault e Domme coi pettorali 1 e 2, Caviezel (7) e Kilde (9) i riferimenti. LIVE su NEVEITALIA.

Stavolta si va, per la prima delle due gare veloci di Bormio (mercoledì ci sarà la discesa, sempre alle ore 11.30). Con un giorno di ritardo, ma oggi è tutto ok per la battaglia sulla “Stelvio”, rimessa in sesto dopo le abbondanti nevicate di ieri (oltre 30 cm caduti), dai 300 uomini guidati da Omar Galli e Tino Pietrogiovanna.

Certo, il manto non potrà essere marmoreo come per le prove di discesa dello scorso week-end, ma anche le temperature di stamattina hanno dato una mano per far sì di avere un super-g di grande livello: saranno Alexis Pinturault e Dominik Paris (che ha vinto l'ultimo super-g disputato a Bormio, nel 2018), non proprio due qualsiasi, ad aprire la gara rispettivamente coi pettorali 1 e 2, sul tracciato di Andy Evers, tecnico austriaco di grande esperienza che guida ormai da anni i tedeschi.

Mauro Caviezel, pettorale rosso di leader di specialità, scatterà col 7 poco prima di Aleksander Aamodt Kilde (n° 9), in caccia del tris dopo la Gardena ma che dovrà guardarsi da tanti possibili protagonisti, in primis gli alfieri del Wunderteam, Vincent Kriechmayr (n° 5) e Matthias Mayer (pettorale 15), che fu secondo per 1 centesimo dietro a Paris in quella gara di due anni fa.

Oggi sarà probabilmente un'altra storia, anche se il Re della Stelvio ci proverà. Super-g di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Oltre a Dominik Paris, ci saranno altri sei azzurri al cancelletto di partenza della Stelvio. Lele Buzzi ci proverà partendo con il 16, Christof Innerhofer con il 20, poi dopo i trenta ecco Tonetti (33), Schieder (43), Marsaglia (47) per cercare un risultato importante e Pietro Zazzi, esordiente assoluto in Coppa del Mondo, 50esimo dei 53 atleti al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social