Questo sito contribuisce alla audience de

Tournée dei quattro trampolini 2021: Stoch brilla nella qualificazione di Bischofshofen, ottimo Bresadola

Tournée dei quattro trampolini 2021: Stoch brilla nella qualificazione di Bischofshofen, ottimo Bresadola
Sci NordicoTournée dei quattro trampolini

Tournée dei quattro trampolini 2021: Stoch brilla nella qualificazione di Bischofshofen, ottimo Bresadola

La 69a edizione della Vierschanzentourée è entrata nel vivo. Questo pomeriggio a Bischofshofen è andata in scena la qualificazione alla gara di domani, che assegnerà l’aquila d’oro. Per il momento i favoriti sono Stoch e Kubacki, ma Granerud proverà a rimontare. 

Dopo la buona prova di Oberstdorf e i due passi falsi di Garmisch e Innsbruck, Giovanni Bresadola ha dimostrato di gradire il Large Hill di Bischofshofen e si è ripetuto su buoni livelli. Nei due salti di allenamento l’azzurro ha preso le misure con l’impianto e ha realizzato il miglior salto (126.5 m) in qualificazione, riuscendo a superare brillantemente il taglio e chiudendo 27° . Nella gara di domani affronterà il norvegese Johann Andre Forfang . Non positiva invece la prestazione di Alex Insam, che è finito 54°.

Il miglior punteggio è stato quello di Kamil Stoch, atterrato 138 m. Il polacco ha preceduto di pochi decimi i norvegesi Robert Johansson e Halvor Egner Granerud grazie a valutazioni stilistiche eccellenti. Ha chiuso invece 6° il secondo della classifica della Tournée Dawid Kubacki, alle spalle di Stefan Kraft 4° e Daniel Huber 5°.

Il favorito per la conquista della Tournée dei quattro trampolini è senza dubbio Kamil Stoch, che nella prima serie di domani affronterà il canadese Soukup. Partono invece come outsider Dawid Kubacki, secondo in classifica e impegnato nello scontro diretto con il connazionale Kot, e Halvor Egner Granerud, che dovrà vedersela con Simon Ammann. Il norvegese proverà la rimonta da lontano (paga in classifica oltre 20 punti), un'impresa ardua ma non impossibile, soprattutto se saprà ritrovare la condizione psicologica che lo ha portato a vincere cinque gare consecutive in stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
296
Consensi sui social

Large Hill Maschile Overall Standing Four Hills Tournament (FIS)

Large Hill Maschile Night Bischofshofen (AUT)