Questo sito contribuisce alla audience de

"Ghiaccio Verde" dopo la... pioggia di Bansko e Soldeu: alle 18.30 con Paolo De Chiesa analizziamo il week-end di CdM

Sci Alpinodiretta neveitalia

"Ghiaccio Verde" dopo la... pioggia di Bansko e Soldeu: alle 18.30 con Paolo De Chiesa analizziamo il week-end di CdM

Torna stasera il nostro consueto appuntamento dedicato alla Coppa del Mondo: ci trovate sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa entreremo nei dettagli delle tre gare tecniche andate in scena, con lo slalom maschile cancellato tra le polemiche e Lara Gut-Behrami che intanto vola nella generale.

Nuova puntata di "Ghiaccio Verde", questa sera con il nostro approfondimento dedicato al circo bianco dopo il week-end che per il massimo circuito si è diviso tra Bansko e Soldeu.

Con Paolo De Chiesa parleremo delle gare a... metà per la coppa maschile in Bulgaria, visto che dopo il 9° gigante in fila vinto da Marco Odermatt, lo slalom è stato cancellato in una situazione meteo davvero particolare. Le donne sono state protagoniste nel Principato di Andorra, con un finale amaro per le azzurre tra le porte larghe, dove la rimonta clamorosa di Lara Gut-behrami ha portato la ticinese in vetta alla classifica di CdM davanti a Mikaela Shiffrin, ancora ai box.

Poi lo slalom firmato da Anna Swenn Larsson e ora velocità tra Crans-Montana, con le ragazze impegnate in due discese e un super-g sul Mont Lachaux, da venerdì a domenica, e gli uomini a Kvitfjell nel prossimo week-end.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Slalom Femminile Soldeu (AND)

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.MOLTZAN Paula

USA

Slalom Maschile Bansko (BUL)

Slalom Gigante Femminile Soldeu (AND)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.HURT A.J.

USA

Slalom Gigante Maschile Bansko (BUL)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.