Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom, si balla: a Bansko si parte alle 9.30, l'Italia cerca ancora il primo podio, Feller vuole avvicinarsi alla coppa

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Slalom, si balla: a Bansko si parte alle 9.30, l'Italia cerca ancora il primo podio, Feller vuole avvicinarsi alla coppa

Prima manche dell'ottavo slalom di Coppa del Mondo, con Haugan e Noel che avranno i primi due pettorali, mentre il leader di specialità partirà per quinto, dopo Kristoffersen e prima di Yule e Strasser. Sette gli azzurri, con Sala (n° 13) e Vinatzer (20) per provare a regalarsi una speranza.

Dopo il gigante di Marco Odermatt, il week-end maschile a Bansko si chiude con lo slalom, una settimana dopo la sfida di Chamonix che ha visto Daniel Yule centrare il primo successo di stagione.

Gli unici a vincere due volte in questo inverno sono Manuel Feller e Linus Strasser, che nella 1^ manche sulle nevi bulgare (via alle 9.30 su tracciatura canadese, la 2^ è prevista alle 12.30) partiranno rispettivamente coi numeri 5 e 7 e sono anche il primo e il secondo nella graduatoria di specialità, ma con il tirolese che ha la bellezza di 164 punti di margine nei confronti del tedesco.

Ad aprire la gara ci penserà Timon Haugan, che non ha mai esultato in CdM mentre in questo 2023/24 deve ancora sbloccarsi Clément Noel, che lo seguirà col 2 prima di Meillard e Kristoffersen (vale lo stesso discorso del transalpino anche per l'elvetico e l'asso norge). Yule scatterà col 6, ma anche nel secondo sotto gruppo i nomi sono importantissimi, a partire da Steen Olsen e McGrath che hanno pure pescato bene e avranno i numeri 8 e 9. Tommaso Sala con il 13 sarà il primo dei sette italiani, Alex Vinatzer il secondo con il 20, sperando che la pista regga bene come ieri e che il gardenese si accenda subito, a differenza di quanto accaduto a Chamonix. Le condizioni non sono semplici nella località bulgara, con pioggia e tanta umidità con un po' di nebbia.

Prima manche dello slalom maschile di Bansko che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno poi altri cinque azzurri al cancelletto, con Tobias Kastlunger che partirà per trentesimo, poco prima di Razzoli (33) e Gross (34), impresa qualificazione da centrare con numeri alti per Corrado Barbera (54) e per il debuttante Matteo Bendotti, con il bergamasco al via per 66esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alle 18.30 un nuovo appuntamento con Ghiaccio Verde: dal Brignone show a Re Odermatt, tantissimi i temi

Alle 18.30 un nuovo appuntamento con Ghiaccio Verde: dal Brignone show a Re Odermatt, tantissimi i temi

Torna stasera il nostro consueto appuntamento dedicato alla Coppa del Mondo di sci alpino: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo le gare di Kvitfjell e Aspen, dove anche gli azzurri del settore maschile sono stati protagonisti in gigante. Ci trovate sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA.