Questo sito contribuisce alla audience de

Bansko pronta, condizioni ok per il gigante maschile: alle 9.30 la 1^ manche con Feller in avvio, Odermatt ha il 3

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Bansko pronta, condizioni ok per il gigante maschile: alle 9.30 la 1^ manche con Feller in avvio, Odermatt ha il 3

In Bulgaria il sesto appuntamento stagionale tra le porte larghe. "Odi" vuole continuare la striscia vincente, lo sfidano il tirolese e tanti altri, da Zubcic a Kranjec, mentre il primo dei sette azzurri al cancelletto sarà Pippo Della Vite col numero 15.

Le condizioni sono buone, è tutto pronto per il ritorno della Coppa del Mondo maschile a Bansko, con un week-end di gare tecniche aperto da un gigante che ha il solito, chiaro favorito.

Marco Odermatt vuole la nona vittoria consecutiva nella specialità, provando da subito a fare il vuoto nella 1^ manche in programma alle ore 9.30 italiane (le 10.30 in Bulgaria): scatterà col numero 3 il fenomeno elvetico, dopo Manuel Feller (1) che a Schladming l'ha insidiato per 5 centesimi e Filip Zubcic (2), uno dei due vincitori negli ultimi giganti disputati qui nel 2021 e anch'egli vicinissimo al dominatore della coppa nella prima delle due sfide in Alta Badia.

Poi Kristoffersen, Caviezel, Meillard e un Kranjec, in partenza col n° 7, che ha trovato continuità in zona podio ma vuole la vittoria dopo tantissimo tempo.

Prima manche del gigante maschile di Bansko che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Filippo Della Vite sarà il primo dei sette azzurri al via col pettorale n° 15, lui che qui ottenne i primi punti in CdM 3 anni fa. Con il 17 Luca De Aliprandini, che cerca punti e fiducia dopo il passo indietro fatto a Schladming, poi Giovanni Borsotti col 19, Alex Vinatzer (23), Hannes Zingerle (n° 26), Simon Talacci col 45 e la prima tra i “grandi” di Stefano Pizzato, con il classe 2003 padovano al cancelletto per 59esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite di nuovo col n° 14 per il primo gigante di Aspen: la startlist di gara-1, Odermatt ha il 4

Della Vite di nuovo col n° 14 per il primo gigante di Aspen: la startlist di gara-1, Odermatt ha il 4

Stasera (ore 18.00-21.00 le due manches) la prima del trittico in Colorado: al re di coppa basterà un 17° posto per festeggiare la terza sfera di cristallo consecutiva nella specialità, aprirà la gara il connazionale Meillard. Sette gli azzurri, il bergamasco alla fine del primo gruppo anticipando Radamus, reduce dal podio di Palisades Tahoe, poi Borsotti, De Aliprandini, Vinatzer e Zingerle nei 30, infine Talacci e Kastlunger.