Questo sito contribuisce alla audience de

Nevischio a Soldeu, alle 10.30 la 1^ manche dello slalom donne: apre Hector, sono 7 le azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nevischio a Soldeu, alle 10.30 la 1^ manche dello slalom donne: apre Hector, sono 7 le azzurre in pista

Condizioni toste sulla "Avet" per la nona gara stagionale di specialità: senza Shiffrin (che potrebbe vincere la coppa se Duerr non dovesse fare bene) e Vlhova, pronostico incertissimo. Peterlini col 27 la prima del blocco azzurro.

Sara Hector inaugurerà dalle ore 10.30 la prima manche dello slalom di Soldeu, decisamente particolare visto che non saranno al via le due dominatrici tra i pali stretti, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova attualmente infortunate. La statunitense potrebbe comunque vincere già oggi la Coppa del Mondo di specialità, nel caso Lena Duerr non dovesse concludere nelle prime nove posizioni: la tedesca è chiaramente tra le favorite, al via col numero 6 in una gara che vede il rientro di Michelle Gisin (pettorale 5) ed è aperta ad ogni soluzione.

Fino a Zrinka Ljutic col numero 15 è davvero tutto possibile, anche se la croata ha un pettorale dceisamente sfavorevole su un manto complicato: è nevicato di nuovo all'alba, neve bagnata che costringe ad un ulteriore lavoro per mantenere la pista Avet in condizioni decenti, pensando anche alla 2^ manche che scatterà alle ore 13.30.

Prima manche dello slalom femminile di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre al via, con Martina Peterlini che sarà l'unica nelle trenta col pettorale n° 27, reduce da due buone gare a Flachau e Jasna. Obiettivo top ten per la roveretana, devono ritrovare punti e fiducia Rossetti e Della Mea, che partiranno coi numeri 32 e 33 quando la pista già non concederà troppo, poi Beatrice Sola uscita da un buon Mondiale jr: n° 36 per la trentina, infine Tschurtschenthaler (n° 48), Lorenzi (49) e Mondinelli col 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social