Questo sito contribuisce alla audience de

Lavorone in pista a Soldeu dopo la nevicata, alle 10.30 si parte: Bassino e Brignone coi numeri 1 e 3

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lavorone in pista a Soldeu dopo la nevicata, alle 10.30 si parte: Bassino e Brignone coi numeri 1 e 3

Il gigante andorrano confermato, anche se le condizioni non sono semplici. Marta apre, Fede la segue e attacca il pettorale rosso di Gut-Behrami, che in questa 1^ manche avrà il numero 7. Hector e Robinson sono capaci di tutto, le azzurre iscritte sono otto.

Il nono e terz'ultimo gigante della Coppa del Mondo femminile, al via alle ore 10.30 sulla pista “Avet” di Soldeu (la 2^ manche è prevista alle 13.30), con tracciatura austriaca su una neve tostissima, visto che come previsto è arrivata altra neve “bagnata” nella notte e l'organizzazione ha dovuto fare un grande lavoro per permettere lo svolgimento del primo dei due appuntamenti nel Principato di Andorra.

Le azzurre di punta dovranno sfruttare i buoni pettorali nella prima discesa, con Marta Bassino che avrà l'1 e Federica Brignone il 3: tra di loro e appena dopo le norvegesi Stjernesund e Mowinckel, poi una Sara Hector in gran forma come Alice Robinson, per non parlare di Lara Gut-behrami (che avrà il numero 7 in partenza), leader di specialità con 85 pt su Brignone e all'attacco pure della vetta nella generale (95 le lunghezze da recuperare), vista l'assenza di Shiffrin pure a Soldeu.

Prima manche del gigante femminile di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre azzurre in gara: Roberta Melesi partirà col numero 24, seguita da Elisa Platino (27), Asja Zenere (28), Lara Della Mea (36), Ilaria Ghisalberti col 44 e la cortinese classe 2004, Ambra Pomaré (quarta ai Mondiali jr e alla seconda presenza in CdM), col numero 45 sulle 57 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite di nuovo col n° 14 per il primo gigante di Aspen: la startlist di gara-1, Odermatt ha il 4

Della Vite di nuovo col n° 14 per il primo gigante di Aspen: la startlist di gara-1, Odermatt ha il 4

Stasera (ore 18.00-21.00 le due manches) la prima del trittico in Colorado: al re di coppa basterà un 17° posto per festeggiare la terza sfera di cristallo consecutiva nella specialità, aprirà la gara il connazionale Meillard. Sette gli azzurri, il bergamasco alla fine del primo gruppo anticipando Radamus, reduce dal podio di Palisades Tahoe, poi Borsotti, De Aliprandini, Vinatzer e Zingerle nei 30, infine Talacci e Kastlunger.