Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri per Adelboden con la conferma di Franzoni e Della Vite, le ragazze a St. Anton per la prima prova

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocasa italia

Gli azzurri per Adelboden con la conferma di Franzoni e Della Vite, le ragazze a St. Anton per la prima prova

Ufficiali le convocazioni per i due giganti e lo slalom in Svizzera, dove rivedremo Tonetti tra i pali stretti. Otto convocate per la seconda tappa di velocità della CdM femminile.

Neanche il tempo di concludere la gara di Zagabria che la Coppa del Mondo maschile riprenderà venerdì, con il primo dei due giganti previsti nel tempio di Adelboden (sabato il secondo). Sono nove gli azzurri convocati dal dt Roberto Lorenzi per la doppia sfida alla Chuenisbargli: dopo la delusione sulla Gran Risa, cercherà il riscatto Luca De Aliprandini, che proprio in Svizzera accarezzò il sogno della prima vittoria in carriera, uscendo nella seconda manche quando aveva ancora il miglior crono.

Il trentino guiderà una nazionale con la conferma dei classe 2001 Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite, alla seconda e alla terza gara in CdM dopo l'esordio in Badia; ci saranno, esattamente come lo scorso 20 dicembre in quello che era il quarto appuntamento stagionale di specialità, anche Giovanni Borsotti, Stefano Baruffaldi, Alex Hofer, Roberto Nani, Hannes Zingerle e Riccardo Tonetti, il migliore sulla Gran Risa con l'11° posto finale. E il bolzanino farà tris prendendo parte anche allo slalom di domenica prossima, dove ci saranno pure i sette azzurri protagonisti oggi in Croazia, ovvero Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e ovviamente Alex Vinatzer.

Sono arrivate oggi a St. Anton le otto protagoniste dell'Italjet femminile, che hanno lavorato negli ultimi giorni a Santa Caterina Valfurva per preparare la discesa e il super-g previsti sabato e domenica sulla “Karl Schranz”. Giovedì la prima prova con Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano in pista, mentre non ci sarà Verena Gasslitter così come, ovviamente, la convalescente Nicol Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Slalom Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

2° Pos.STRASSER Linus

GER

3° Pos.RYDING Dave

GBR

Discesa Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI