Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Adelboden per il quarto slalom maschile della stagione: Vinatzer vuole cancellare Zagabria

Foto di Redazione
Info foto

Adelboden World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Adelboden per il quarto slalom maschile della stagione: Vinatzer vuole cancellare Zagabria

Alle 10.30 il via sulla Chuenisbargli, il primo dei 9 azzurri ha il pettorale n° 12. Apre Zenhaeusern, poi Pinturault e Kristoffersen e pronostico come sempre... apertissimo. LIVE su NEVEITALIA.

Anche questa mattina Adelboden si presenta in condizioni meteo ideali, per una Chuenisbargli perfetta in vista del quarto slalom stagionale di Coppa del Mondo.

Inizia la serie di grandi classiche e si conclude il lungo week-end in Svizzera con la gara più incerta, visto che il lotto dei papabili per il successo è sempre più ampio in questa disciplina. Tra questi si può inserire certamente anche Alex Vinatzer, reduce dall'inforcata di Zagabria e voglioso di riscatto: pettorale n° 12 per il gardenese nella prima manche al via alle ore 10.30 su tracciatura tedesca (la seconda alle 13.30).

Numero 1 per Ramon Zenhaeusern, poi in serie Pinturault, Kristoffersen (qui vincitore due volte, serve il riscatto al norvegese dopo due giganti disastrosi), Foss-Solevaag, Schwarz, Yule (trionfatore nello slalom del 2020 sulla Chuenisbargli) e Noel con il 7, ma occhio pure al pettorale rosso di Feller (9), Meillard con il 13 e il vincitore di Zagabria, Linus Strasser, che ha pescato il 15.

Prima manche dello slalom di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Vinatzer, ci saranno altri otto azzurri in gara per il secondo dei sette slalom previsti a gennaio. Torna Tobias Kastlunger, alla sua terza gara in CdM e ultimo dei nostri al via con il pettorale n° 64, nei trenta invece partiranno Moelgg (pettorale 20), Maurberger (26), Gross (27) e Razzoli (30), a punti a Zagabria così come Sala, in partenza col numero 40 subito dopo Federico Liberatore. Rivedremo in slalom Riccardo Tonetti, al quale servirà un'impresa per la qualifica con il numero 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
194
Consensi sui social