Questo sito contribuisce alla audience de

Un'altra mazzata per l'Italjet: nuovo intervento al ginocchio per Florian Schieder, la stagione è già conclusa

dddcasss
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Un'altra mazzata per l'Italjet: nuovo intervento al ginocchio per Florian Schieder, la stagione è già conclusa

L'annuncio del velocista gardenese, già operato lo scorso febbraio dopo il ko al crociato nella discesa mondiale: "Devo pensare alla preparazione per il 2022/23". E' già finito sotto i ferri nelle scorse ore a Innsbruck.

Un'altra mazzata per l'Italjet, anche se in questo caso si tratta della squadra maschile di Alberto Ghidoni.

Dopo Laura Pirovano, tocca a Florian Schieder dire addio alla stagione olimpica; il 25enne di Castelrotto sarebbe dovuto rientrare, tra Lake Louise e Beaver Creek, a quasi 10 mesi dall'infortunio occorsogli nel momento più bello della carriera, quando dopo il capolavoro di Kitzbuehel (con la prima top 15 e oltre metà gara addirittura da vittoria) si lesionò il crociato del ginocchio sinistro nella discesa mondiale di Cortina.

E' successo infatti che, dopo essere tornato già a fine agosto sulla neve, l'azzurro ha avuto complicazioni all'articolazione, tali da portarlo ad un nuovo intervento, effettuato nelle scorse ore alla clinica Hochrum di Innsbruck. Pechino addio, ci si rivede nel 2022/23 come ha spiegato lo stesso Florian. “Purtroppo la stagione è già finita ancor prima di cominciare, ma ora inizia di fatto la preparazione per la prossima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.