Stefan Rieser perderà tutte le gare veloci negli States: recidiva al ginocchio sinistro e intervento al menisco

Foto di Redazione
Info foto

Acmedia Press

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Stefan Rieser perderà tutte le gare veloci negli States: recidiva al ginocchio sinistro e intervento al menisco

La federsci austriaca ha ufficializzato lo stop, per le prossime cinque settimane, del 26enne salisburghese reduce dal suo primo inverno completo in CdM. "Voglio permettere al ginocchio di guarire perfettamente per tornare al massimo".

Stefan Rieser salterà tutte le gare veloci negli Stati Uniti, ben quattro appuntamenti tra il super-g di Copper Mountain (27 novembre) e il trittico di Beaver Creek (4-6 dicembre) che lo specialista del Wunderteam perderà a causa del protrarsi di problemi al ginocchio sinistro.

Una recidiva che ha portato alla scelta di operarsi al menisco, per uno stop agonistico che sarà di cinque settimane prima di potersi allenare per entrare nel cuore dell’inverno, con le gare gardenesi (19-20 dicembre) chiaramente anch’esse a rischio per il classe 1999 salisburghese. “Certo, è un peccato perdere l’inizio della stagione, ma voglio permettere al mio ginocchio di guarire completamente in modo da poter tornare presto al massimo delle mie forze”, ha detto Rieser nella nota federale emessa questa mattina.

Per lui, le presenze in Coppa del Mondo sono state undici finora, nove nella scorsa stagione potendo sfruttare il pettorale nominale in discesa (grazie al 3° posto nella classifica finale di Coppa Europa dell’anno precedente), con tre successi nel circuito continentale ottenuti tutti nella disciplina regina, sempre nel 2023 e sempre… in Italia: il velocista austriaco, infatti, ha firmato una doppietta a Sella Nevea per poi imporsi, all’inizio dell’inverno successivo, a Santa Caterina Valfurva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Super-G Maschile Copper Mountain, CO (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Discesa Maschile recupero Val Gardena (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Ultimi in scialpino

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Prima manche in Alta Badia, per il quinto gigante di Coppa del Mondo che vede Odi, al cancelletto per settimo, favorito per scrivere 6 nella casella dei successi su una pista tempio: Schwarz apre la gara, l'altra punta austriaca ha il 3 poi Pinheiro Braathen, mentre Meillard e Vinatzer stringeranno l'asso nidvaldese nella morsa. De Aliprandini con il 17, poi Della Vite, Pizzato, Kastlunger e Talacci in casa Italia.