Questo sito contribuisce alla audience de

Lienz ha già ricevuto l'ok della FIS: il 28-29 dicembre torna la coppa femminile sulla "Schlossberg"

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lienz ha già ricevuto l'ok della FIS: il 28-29 dicembre torna la coppa femminile sulla "Schlossberg"

Luce verde per le gare tecniche di fine anno in Austria: l'ultima volta, nel 2019, Mikaela Shiffrin dominò sia in gigante (davanti a Bassino) che in slalom.

Gare già confermate, con il controllo neve della FIS pure anticipato di un paio di giorni rispetto ai programmi originali.

Questa mattina, Lienz ha ricevuto luce verde per le gare tecniche femminili in programma martedì 28 e mercoledì 29 dicembre sulla “Schlossberg”, che da anni ospita il circuito per i classici gigante e slalom di fine anno, alternati a Semmering. Dopo i giganti di Courchevel (21-22 dicembre), si tornerà quindi in Austria con il quarto appuntamento stagionale tra le porte larghe e pure per lo slalom, con orari fissi per entrambe le giornate (alle 10 la 1^ manche, alle 13 la 2^).

L'ultima volta si gareggiò nel 2019, con doppietta di Mikaela Shiffrin che dominò in gigante, precedendo di 1”36 Marta Bassino, gran seconda davanti a Liensberger e Brignone, e poi 24 ore più tardi in slalom battendo Vlhova e Gisin.

C'è un dato molto interessante legato alla fuoriclasse statunitense e a Lienz: il primo podio dell'immensa carriera di Mikaela, infatti, arrivò proprio da quelle parti il 29 dicembre 2011, con un terzo posto in slalom. Esattamente dieci anni più tardi, gareggerà nella stessa prova...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.WORLEY Tessa

FRA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HECTOR Sara

SWE

Slalom Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.GISIN Michelle

SUI