A Bormio cielo coperto e atmosfera da Giochi: si comincia alle 11.30, Schieder primo azzurro in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinodiscesa maschile

A Bormio cielo coperto e atmosfera da Giochi: si comincia alle 11.30, Schieder primo azzurro in pista

Prima prova sulla Stelvio, a tre giorni dall'attesissima discesa olimpica per gli uomini jet: "Flo" il primo dei cinque alfieri dell'Italia, con il pettorale 7 prima di Paris, Franzoni e Casse, che vedremo dal 14 al 16, con Innerhofer alla quinta avventura a cinque cerchi atteso con il 29. Kriechmayr apre il gruppo big, Odermatt con il n° 9, poi Monney (11) e von Allmen (12).

Cielo coperto e altre nevicate in arrivo nelle prossime ore, ma a Bormio è tutto pronto per l’apertura dei Giochi Olimpici, perché il training numero 1 sui 3 in programma da qui a venerdì, prima della discesa olimpica che gli uomini jet affronteranno sabato, è il primo appuntamento in assoluto a Milano Cortina 2026.

Alle 11.30 lo start con Daniel Hemetsberger primo atleta a scendere su una Stelvio tirata a lucido, con cinque azzurri in pista a partire da Florian Schieder, che scatterà con il 7 dopo Kriechmayr (con il 2 Sejersted, atteso al rientro dopo il forfait di Crans-Montana), prima dell’armata svizzera guidata da Hintermann (8), Odermatt (9), Monney (n° 11) e l’iridato von Allmen, ultimo vincitore in discesa a livello di CdM, con il 12 ad anticipare Cochran-Siegle e poi le due punte più attese dell’Italjet, Dominik Paris con il 14 e Giovanni Franzoni con il n° 15, ma pure un Mattia Casse (16) in gran forma, prima di vedere Muzaton.

Prima prova della discesa olimpica maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Christof Innerhofer, che proverà a conquistarsi un pettorale anche per la discesa, ma verosimilmente vedremo solo in super-g (oltre al discorso legato alla combinata a squadre), partirà quest’oggi con il pettorale n° 29 per cominciare la sua quinta avventura olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

A pochi giorni dalla cerimonia d'apertura, andiamo a scoprire insieme le ambizioni della spedizione italiana ai Giochi di Milano Cortina 2026. La squadra italiana che si appresta a lottare per le medaglie è senza dubbio la più competitiva della storia, sia in termini quantitativi che qualitativi e l’obiettivo è quello di migliorare il record di medaglie e di ori (Lillehammer 1994), con l’ingresso nella top 10 del medagliere. Le punte? Goggia, i velocisti, gli assi dello snowboard, Sighel, Ghiotto, uno slittino con tante frecce e... il biathlon ago della bilancia.