Vlhova, che bella sorpresa! Petra tornerà in gara già martedì nella combinata a squadre: "Non vedo l'ora"

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinol'annuncio

Vlhova, che bella sorpresa! Petra tornerà in gara già martedì nella combinata a squadre: "Non vedo l'ora"

Eccolo, anticipato rispetto a quanto comunicato il mese scorso, il rientro agonistico a due anni dall'infortunio al ginocchio destro per la campionessa olimpica, che si testerà nello slalom della combinata in programma fra tre giorni, per poi puntare tutto sulla gara del 18 febbraio.

Una bellissima sorpresa, che Petra Vlhova ha regalato agli appassionati in questa serata della prima giornata di Giochi Olimpici.

Ora è ufficiale, la fuoriclasse slovacca tornerà ad indossare un pettorale da quel 20 gennaio 2024 in cui si distrusse il ginocchio destro nel gigante di casa a Jasna, e lo farà già martedì 10 febbraio nella combinata a squadre, secondo appuntamento olimpico per le ragazze a Cortina.

In coppia con una tra Jancova e Srobova, ovvero le due atlete che hanno disputato le prove sull’Olympia delle Tofane, Petra gareggerà per testarsi nella sua specialità, quella che poi il 18 febbraio la vedrà gareggiare per difendere il titolo a cinque cerchi conquistato a Pechino 2022. Lo scorso 17 gennaio, la campionessa di Liptovsky Mikulas aveva detto che solo 48 ore prima dello slalom olimpico avrebbe sciolto la riserva, ma gli allenamenti evidentemente sono stati tutti positivi ed ecco l’annuncio di un rientro agonistico pure anticipato di otto giorni.

“Viaggio direzione Cortina per i miei quarti Giochi Olimpici – l’annuncio di Vlhova sui social – Sono passati due anni dalla mia ultima gara e non vedo l’ora di tornare al cancelletto di partenza e rappresentare il mio paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

A pochi giorni dalla cerimonia d'apertura, andiamo a scoprire insieme le ambizioni della spedizione italiana ai Giochi di Milano Cortina 2026. La squadra italiana che si appresta a lottare per le medaglie è senza dubbio la più competitiva della storia, sia in termini quantitativi che qualitativi e l’obiettivo è quello di migliorare il record di medaglie e di ori (Lillehammer 1994), con l’ingresso nella top 10 del medagliere. Le punte? Goggia, i velocisti, gli assi dello snowboard, Sighel, Ghiotto, uno slittino con tante frecce e... il biathlon ago della bilancia.