LIVE da Lienz: Goggia per guidare la rimonta azzurra, sulla Schlossberg può accadere di tutto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lienz: Goggia per guidare la rimonta azzurra, sulla Schlossberg può accadere di tutto

Seconda manche del gigante austriaco al via alle ore 13.00: cinque italiane ancora in gara, Bassino la migliore dopo la prima con 8 decimi da recuperare a Worley, ma nel mezzo ci sono tante rivali. LIVE su NEVEITALIA.

Missione rimonta. Quella delle azzurre nella 2^ manche sulla “Schlossberg”, per un quarto gigante stagionale, sulle nevi di Lienz, che ha visto la truppa di Rulfi un po' in difficoltà nella prima manche comandata da Tessa Worley, con 12 centesimi di margine su Hector e 29 su Mowinckel (ma se la giocano eccome pure Vlhova, Robinson e Hrovat).

Marta Bassino ha chiuso in ottava piazza, a 82 centesimi dalla transalpina, e dovrà inventarsi una seconda capolavoro per attaccare il podio come a Courchevel. Le condizioni sono cambiate, con il sole arrivato su Lienz e quindi visibilità decisamente migliore rispetto a questa mattina.

Seconda manche del gigante femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Bassino, troveremo nella seconda quattro azzurre con Elena Curtoni prima a ripartire, dopo aver firmato il 28° tempo (a 1”77 da Worley), Sofia Goggia invece ha chiuso 22° a metà gara (1”58 da recuperare), Roberta Melesi gran 20^ a 1”48 e Federica Brignone 12^, con un distacco di 1”12 e, anche per la valdostana, la missione rimonta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.