Questo sito contribuisce alla audience de

La Svezia ha già scelto la pattuglia per Soelden: cinque donne con Hector-Alphand e la giovane Rask

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

La Svezia ha già scelto la pattuglia per Soelden: cinque donne con Hector-Alphand e la giovane Rask

A dieci giorni dall'opening, ecco le gialloblu con alcune speranze importanti, mentre il team maschile (senza Roenngren, infortunato) conterà solo sullo slalomista Jakobsen.

La Svezia è una delle prime nazioni ad aver ufficializzato le proprie selezioni per il primo week-end di Coppa del Mondo, in programma il 17-18 ottobre sul Rettenbach di Soelden.

Saranno cinque le ragazze impegnate nel gigante femminile del sabato, con Estelle Alphand e Sara Hector riferimenti di un team che conterà anche sulle giovani della squadra B, ovvero Jonna Luthman, Hanna Aronsson e la classe 2000 Sara Rask, già grande protagonista nella scorsa annata di Coppa Europa e col posto fisso in CdM. “Ci siamo allenati bene, Hector è ad un buon livello e Alphand arriverà, pur avendo cambiato materiali in estate – ha detto Christian Thoma, il tecnico altoatesino che guida il settore femminile della nazionale svedese – Alle giovani non possiamo chiedere troppo al loro esordio sul Rettenbach”.

La squadra maschile, invece, potrà contare solo su Kristoffer Jakobsen, specialista dello slalom che ha deciso di dedicarsi anche al gigante da questa stagione, visto che l'infortunato Mattias Roenngren potrebbe farcela solo per i due giganti di inizio dicembre in Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Gino

SUI

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.