La Svezia ha già scelto la pattuglia per Soelden: cinque donne con Hector-Alphand e la giovane Rask

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

La Svezia ha già scelto la pattuglia per Soelden: cinque donne con Hector-Alphand e la giovane Rask

A dieci giorni dall'opening, ecco le gialloblu con alcune speranze importanti, mentre il team maschile (senza Roenngren, infortunato) conterà solo sullo slalomista Jakobsen.

La Svezia è una delle prime nazioni ad aver ufficializzato le proprie selezioni per il primo week-end di Coppa del Mondo, in programma il 17-18 ottobre sul Rettenbach di Soelden.

Saranno cinque le ragazze impegnate nel gigante femminile del sabato, con Estelle Alphand e Sara Hector riferimenti di un team che conterà anche sulle giovani della squadra B, ovvero Jonna Luthman, Hanna Aronsson e la classe 2000 Sara Rask, già grande protagonista nella scorsa annata di Coppa Europa e col posto fisso in CdM. “Ci siamo allenati bene, Hector è ad un buon livello e Alphand arriverà, pur avendo cambiato materiali in estate – ha detto Christian Thoma, il tecnico altoatesino che guida il settore femminile della nazionale svedese – Alle giovani non possiamo chiedere troppo al loro esordio sul Rettenbach”.

La squadra maschile, invece, potrà contare solo su Kristoffer Jakobsen, specialista dello slalom che ha deciso di dedicarsi anche al gigante da questa stagione, visto che l'infortunato Mattias Roenngren potrebbe farcela solo per i due giganti di inizio dicembre in Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.