Condizioni ok a Cortina, è tempo di 2^ prova alla vigilia della sfida olimpica: sei le azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinodiscesa femminile

Condizioni ok a Cortina, è tempo di 2^ prova alla vigilia della sfida olimpica: sei le azzurre in pista

Alle 11.30 lo start sull'Olympia delle Tofane, con Nicol Delago pettorale 2 prima di Pirovano (6), Goggia con il 13 che anticiperà Vonn, poi Brignone (n° 17), Curtoni con il 23 e Nadia Delago (n° 29) a giocarsi un pettorale per la gara.

Condizioni ok ed è tutto pronto a Cortina per la seconda e ultima prova, a 24 ore dalla discesa olimpica per le ragazze, che dopo il complicato training di ieri, con lunga interruzione causa nebbia, sfideranno una pista con neve compattata maggiormente e da capire se per alcune in modalità risparmio energia, oppure vero e proprio test in chiave gara.

Nicol Delago, con il pettorale 2, sarà la prima delle sei azzurre sull’Olympia delle Tofane, poi Nina Ortlieb con il 5 anticiperà Laura Pirovano, con il 7 scenderà Johnson, le tedesche Aicher e Weidle-Winkelmann indosseranno il 10 e l’11, Huetter il n° 12 prima di Sofia Goggia, già veloce ieri e con Puchner e una Vonn che sembra stare bene a chiudere il gruppo delle big.

Poi Federica Brignone con il 17, dopo Wiles (miglior tempo nella 1^ prova) e prima di Miradoli e Suter.

Seconda prova della discesa olimpica femminile di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 23 partirà Elena Curtoni, numero 29 per Nadia Delago, entrambe ancora in lizza per il quarto pettorale in ottica gara, con la decisione che verrà presa solo dopo questo training.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Biathlon alle Olimpiadi - 3. Bertin ci riprova nel 1976, a Innsbruck è 4° a meno di un minuto dal Bronzo

Dopo la rinuncia di Denver, alla quale il CIO aveva assegnato l'organizzazione dei dodicesimi Giochi Olimpici Invernali, e in assenza di altre candidature, il Comitato Olimpico decide di ritornare dopo 12 anni in Tirolo. Il programma delle gare di Biathlon rimane immutato rispetto a quattro anni prima; sono due i titoli olimpici da assegnare, quelli della 20 km e la staffetta 4x5 km maschile.